Calciomercato.com

  • Lazio, senti Calisti: 'Prendi Pazzini e Boateng e tieni tutti'
Lazio, senti Calisti: 'Prendi Pazzini e Boateng e tieni tutti'

Lazio, senti Calisti: 'Prendi Pazzini e Boateng e tieni tutti'

  • Marco Anselmi
Ernesto Calisti ex Lazio, Fiorentina e Verona parla della prossima stagione laziale in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com analizzando il mercato ed il futuro prossimo della società biancoceleste.
 
Si è concluso il campionato con un fantastico terzo posto, ora si pensa al futuro quali sono le priorità del mercato?
 
‘Quella di prendere giocatori che facciano fare il definitivo salto di qualità: serve una punta centrale a mio avviso, si fa il nome di Giampaolo Pazzini e secondo me sarebbe il profilo perfetto per questa squadra. Serve poi un centrocampista ed un terzino sinistro sia se dovesse rimanere che partire Radu anche perché quest’anno il romeno ha avuto più di qualche passaggio a vuoto.
 
Se dovessi scegliere una cessione prestigiosa quale sarebbe la meno peggio Biglia o Felipe?
 
‘L’ideale sarebbe non cedere nessuno. Difficile dire a chi può rinunciare la Lazio, Biglia insostituibile anche perché potrebbe essere l’arma in più per affrontare i preliminari di Champions ed al momento in giro non vedo giocatori che possano avere il suo stesso impatto sul campionato. Felipe e Candreva hanno fatto cose eccezionali quest’anno e con Keita come alternativa credo che la Lazio sia perfetta. Bisogna togliere altri giocatori, quelli meno bravi e che non danno le giuste garanzie. Le grandi squadre i campioni li tengono’.
 
Alla difesa va aggiunto un tassello dopo Hoedt o lo reputi un reparto completo?
 
'Nei centrali potrebbe essere completo considerando che Radu può fare anche il centrale. Proprio per questo serve acquistare a prescindere un terzino sinistro di grande valore'.
 
A gennaio è andato via Gonzalez, ora partirà Ledesma, serve un centrocampista, facci un nome: 
 
‘Boateng sarebbe il massimo: è forte fisicamente, ha gli inserimenti giusti e grande esperienza internazionale. Ha giocato nel Milan ed in Germania e per questo potrebbe dare una grande mano. Un giocatore di queste caratteristiche sarebbe il top per la Lazio’.

Altre Notizie