Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Wilson: 'Le assenze pesano, ma non ci pensiamo'

    Lazio, l'ex Wilson: 'Le assenze pesano, ma non ci pensiamo'

    • Marco Anselmi
    'La Lazio adesso non deve guardarsi alle spalle. Gli infortuni nel calcio sono la normalità anche se la sfortuna con i biancocelesti sembra essersi accanita'. 

    Pino Wilson nato a Darlington ma napoletano ed ex giocatore dell'Internapoli analizza la gara tra la sua Lazio ed il Napoli: 'Sarà una gara molto divertente secondo me, le due squadre hanno dei potenziali offensivi eccellenti e difese un po' ballerine. La squadra di Pioli pagherà soprattutto l'assenza di de Vrij che è diventato nel tempo uno dei giocatori più importanti'. 

    Felipe Anderson non ci sarà, chi al suo posto?
    'Keita è il sostituto naturale del ruolo di esterno d'attacco quindi, vista anche la prestazione contro il Torino, inserirei lui. Finora lo abbiamo visto poco ed ora è arrivato il suo momento. Se analizziamo quanto accaduto in questa stagione sembra un ciclo che deve chiudersi con l'esplosione di Keita: Felipe era considerato un panchinaro, si è infortunato Candreva ed è diventato titolare, ora si è fermato il brasiliano e tocca al numero 14, potrebbe essere un segnale'.

    Altro giovane in rampa di lancio Danilo Cataldi...
    'Finalmente direi, lo abbiamo aspettato tanto. Tutti sapevamo che Cataldi fosse un giocatore importante. Ha dimostrato in Coppa Italia che sa stare in campo anche in un ruolo non suo perché ha giocato sulla trequarti. Vorrei vederlo a centrocampo nel ruolo di mezz'ala dove ha giocato anche a Crotone lo scorso anno. Gli serve una prova d'appello'.

    Il Napoli che squadra è?
    'Ha alti e bassi come quasi tutti in Serie A, forse in molti si aspettavano di più da Benitez e dalla squadra in generale ma ai partenopei manca ancora qualcosa in difesa. Ora bisognerà capire che apporto daranno Gabbiadini e Strinic'.

    Chi la spunterà per la Champions?
    'E' difficile dirlo, c'è ancora un girone di ritorno, al momento la Lazio è sopra di un punto e questo è parzialmente indicativo. Già domenica potrebbe allungarsi la differenza di punti o inventirsi la classifica. Il Napoli è un'ottima squadra potrebbe sembrare più attrezzata ma la Lazio ora sta girando a mille'.
     

    Altre Notizie