Calciomercato.com

  • Lazio, si allontana l'ipotesi Flaminio. Onorato (ass. allo Sport): 'Se Lotito avesse voluto presentare un progetto...'

    Lazio, si allontana l'ipotesi Flaminio. Onorato (ass. allo Sport): 'Se Lotito avesse voluto presentare un progetto...'

    • Tommaso Fefè
    Si avvia al tramonto l'ipotesi Flaminio per la Lazio. Sembra infatti sempre più irrealizzabile lo scenario di un romantico ritorno dei biancocelesti nello stadio situato nell'omonimo quartiere di Roma. I tifosi sognano da tempo di poter rivedere la propria squadra su quel campo dal forte legame storico con i colori biancocelesti. Per far rivivere l'impianto, oggi in stato di abbandono, servirebbero tuttavia ingenti interventi strutturali. Ma prima di tutto, servirebbe un progetto concreto. Cosa che la società biancoceleste non ha ancora presentato al Comune. Lo ha ribadito l'assessore allo sport capitolino, Alessandro Onorato:

    Mi sembra che non sia arrivato nulla, le chiacchiere stanno a zero. Se la Lazio avesse voluto presentare un progetto, avrebbe potuto farlo da tempo.

    L'argomento è stato liquidato con queste poche, ma perentorie parole dal rappresentate del Campidoglio, presente all'Hilton Rome Airport, dove quest'anno si concluderanno le trattative della sessione di calciomercato.


    Nei mesi scorsi la Lazio aveva volto diversi sopralluoghi dentro e attorno alla struttura, per valutare la fattibilità dei lavori di ristrutturazione. Fondamentali in primis l'ampliamento degli spalti, la copertura degli stessi e la realizzazione dei parcheggi. Su questi tre punti il club chiedeva garanzie, mentre il dal comune è sempre arrivata con insistenza la richiesta di vedere prima un piano di intervento, per poi valutare la fattibilità dell'opera. Dopo i fitti contatti andati avanti fino ai primi di novembre, la deadline posta dal Campidoglio era il 31 dicembre, ma a tutt'oggi, stando alle parole dell'assessore, passi ufficiali. A meno di colpi di scena quindi, sembra ormai certo che lo stadio Flaminio non (ri)diventerà la casa della Lazio.


    Altre Notizie