Calciomercato.com

  • Mercato Lazio:| I nomi per attacco e difesa
Mercato Lazio:| I nomi per attacco e difesa

Mercato Lazio:| I nomi per attacco e difesa

  • M.A.

In casa Lazio ci si gode l'alta classifica, ma si inizia a guardare al mercato di gennaio. Il tutto con un occhio al bilancio, in questi anni punto di forza della società. Nell'ultimo mercato la Lazio ha fatto segnare tra acquisti e cessioni un saldo negativo di 7 milioni di euro e al momento la classifica dice che i soldi sono stati spesi bene. Lotito punta dritto al ritorno in Champions - che solo al primo turno frutta circa 10 milioni -, e a gennaio è pronto a rinforzare la squadra. Insomma, investire per guadagnare. L'idea di base è trovare un giocatore per ruolo, con il rebus principale che riguarda l'attacco.

Reja ha fatto capire che ormai Floccari e Zarate sono intoccabili. A pagarne le conseguenze sono stati Kozak e Rocchi. Il ceco è considerato un patrimonio del club ma ancora troppo giovane per essere inserito in pianta stabile: potrebbe finire in prestito al Bologna. Diverso il discorso per Rocchi, che ama Roma e la Lazio, ma vorrebbe più spazio. I 3,5 milioni di euro che la società incasserebbe da un'eventuale cessione (Fiorentina in pole), verrebbero subito reinvestiti sul mercato. Il sogno è Hugo Almeida, che però costa 7 milioni e può arrivare a giugno a parametro zero. Più fattibili le piste che portano a Santa Cruz, del Manchester City, Funes Mori, giovane talento del River Plate, e Fernandez, del Deportivo Quito, che molti paragonano a Ibrahimovic.

Più ampia la rosa di nomi per la difesa. Il reparto funziona a dovere, ma Reja si è accorto che non ci sono cambi all'altezza. In cima alla lista c'è Godin dell'Atletico Madrid, ma la clausola di rescissione da 16 milioni è più che un ostacolo. L'ultimo nome uscito è Reto Ziegler della Samp. In scadenza, potrebbe arrivare a gennaio per 5 milioni o gratis a giugno. Altro è l'uruguaiano Jorge Fucile che però costa 6,5 milioni. Più agevoli le trattative per Braafheid, in rotta con il tecnico del Bayern Monaco Van Gaal, Bastians del Friburgo e Meira, che potrebbe arrivare a parametro zero dallo Zenit di Spalletti. Per quanto riguarda il centrocampo, serve un'alternativa soprattutto a Matuzalem, che fisicamente non riesce ancora a dare garanzie. Il sogno è Sissoko della Juve, ma vale 15 milioni. Più fattibile la pista Feghouli del Valencia.

(Leggo - Edizione Roma)

Altre Notizie