Calciomercato.com

  • Lazio-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    Dopo la disfatta di Udine - in campo e fuori -, la Lazio rattoppata alla meglio prova a riprendere il Napoli al terzo posto. Minuto 13, azione clamorosa dei padroni di casa: Rocchi si infila in mezzo a due difensori del Siena e si trova a tu per tu con Pegolo che gli respinge il tiro; di nuovo il numero 9 di testa, di nuovo miracolo del portiere senese; arriva Candreva che, a porta vuota, se la fa deviare quanto basta per mandare la palla in curva. E' il Siena a passare in vantaggio al 26': cross dalla sinistra di Rossi e Destro schiaccia alle spalle di Bizzarri. A riportare il risultato in parità ci pensa Cristian Ledesma dal dischetto, realizzando un rigore generosissimo concesso per un presunto fallo di Bolzoni su Candreva. L'undici allenato da Reja ci prova in tutte le maniere a portare a casa i tre punti. Tante le occasioni sciupate, la più clamorosa passa tra i piedi di Kozak che all'82' colpisce la traversa. Si respira aria di contestazione all'Olimpico.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Antonio Candreva: 'Per il terzo posto mancano ancora due partite, oggi non abbiamo nulla da recriminare. Abbiamo fatto una gran partita, meritavamo sicuramente la vittoria. Ce l'abbiamo messa tutta, dobbiamo crederci fino alla fine, poi vediamo come va. Oggi abbiamo creato diverse occasioni, siamo stati sfortunati. Ora sono gli altri a guidare, ma noi non dobbiamo assolutamente mollare. E' dura: dobbiamo vincere a Bergamo, che non sarà facile viste anche le assenze, e giocarci il tutto per tutto con l'Inter in casa'.

    SIENA

    Il difensore del Siena, Emanuele Pesoli: 'Purtroppo sono dovuto uscire per un problema muscolare, sarei voluto restare in campo ma avrei fatto più danni che altro. Peccato perché la partita la stavo interpretando anche abbastanza bene, questa è un'annata sfortunata per me. Grande soddisfazione conquistare la salvezza con due giornate di anticipo: abbiamo festeggiato infatti negli spogliatoi, siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare. Abbiamo giocato un grande campionato, contro tutte le aspettative. Nessuno pensava che avremmo potuto raggiungere questo risultato in anticipo: adesso vogliamo superare il record dei 44 punti'.

    Altre Notizie