Calciomercato.com

  • Lazio, Signori: 'Una vittoria e scoccherà la scintilla con Sarri. Uomo derby? Immobile'

    Lazio, Signori: 'Una vittoria e scoccherà la scintilla con Sarri. Uomo derby? Immobile'

    In attesa del derby contro la Roma previsto per domani alle ore 18:00, ecco come ci arriva la Lazio secondo l'ex bomber bianoceleste Beppe Signori. Queste alcune delle sue dichiarazioni rilasciate a Il Messaggero: “La vittoria nel derby può far scoccare la scintilla, ti dà le energie e l'entusiasmo per affrontare il resto del campionato con tutt'altro spirito. Sarri può risolvere tutti i problemi apparenti in un sol colpo con un'euforia, che non ti dà nessun'altra gara al mondo. Adrenalina a rilascio prolungato”.

    I punti in comune tra Sarri e il suo ex tecnico Zeman…
    “Di simile hanno solo la tipologia di gioco. Perché, ad esempio, con Zeman il possesso palla era quasi nullo. Questo dimostra come i moduli contino sino a un certo punto, i numeri dipendono dagli interpreti e dal gioco. Quello di Sarri non è stato ancora visto”.

    Su Pedro, Milinkovic e Luis Alberto…
    “La Lazio non ha un mancino come me, ma ha Pedro sulla fascia che ha caratteristiche simili alle mie, anche se con un piede diverso. L'ex giallorosso mi piace molto e il mister ha fatto bene a trascinarlo a Formello. Sergej ha un fisico imponente, non entra subito in condizione, ma ormai è un campione pronto. Lo spagnolo invece è sempre marcato a uomo e forse fatica di più nel 4-3-3 a spingersi all'attacco. Oltretutto con Sarri, se non corrono tutti a mille a centrocampo, si rischia di subire troppo dietro”.

    Infine sull’uomo-derby…
    Sicuramente Ciro. È già a quota 6 gol, supererà i miei 17 del 1995. Con Sarri farà pure la corsa sul suo personale record e dimostrerà a tutta l'Italia che il suo valore è assoluto. Purtroppo, lo dico anche per la mia esperienza, in Nazionale è più difficile confermarlo, viene cercato meno nello spazio, ma criticare ancora Immobile è assurdo. Parlano la Scarpa d'oro e l'Europeo vinto”.

    Altre Notizie