Calciomercato.com

  • Lazio, su Luis Alberto e Sarri ha avuto ragione Lotito

    Lazio, su Luis Alberto e Sarri ha avuto ragione Lotito

    • Tommaso Fefè
    Dal passo d'addio a uomo imprescindibile. Nel giro di due mesi la condizione di Luis Alberto si è ribaltata completamente. E il merito è anche di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio non ha ceduto alle pressioni di chi spingeva per una cessione del Mago. Ha costretto invece Sarri e il centrocampista a confrontarsi e a trovare il modo di convivere, per il bene della squadra. Alla fine ha avuto ragione e il gol capolavoro di ieri e l'abbraccio col mister nell'esultanza sugella la ritrovata armonia.

    CAMBIAMENTI - Lo spagnolo da dicembre ha cambiato atteggiamento in allenamento, come ha sottolineato lo stesso tecnico in conferenza stampa: "Luis Alberto in questo periodo ci dà tante garanzie, perché ha cambiato modo di allenarsi e infatti il suo rendimento in campo è salto a dismisura". Il classe '92 si è messo a disposizione dei compagni, rassegnandosi a dover tenere a freno il suo genio e sregolatezza in mezzo al campo: "Mi sento un po' meno libero e faccio più fase difensiva, ma è quello che mi chiedono e devo fare così", ha detto ieri nel post partita di Lazio - Samp.

    FUTURO - Se la pace tra i due durerà a lungo è presto per dirlo. Di sicuro Sarri non rinuncerà più a lui, se continuerà su questi livelli. In estate poi torneranno a farsi sentire anche le voci di mercato e sulla permanenza del numero 10 a Formello anche nella prossima stagione non ci sono certezze assolute. Per il momento, l'augurio dei laziali e del club è che giocate come quelle di ieri sera tornino ad essere la normalità per questo nuovo Luis Alberto, ora più che mai fondamentale per inseguire il sogno Champions.

    Altre Notizie