Calciomercato.com

  • Lazio:| Toloi, Breno, Coates...

    Lazio:| Toloi, Breno, Coates...

     

     In tre per un posto in difesa, aspettando qualche cessione. La Lazio ha preso Stankevicius per utilizzarlo come centrale, ma il gigante lituano si è fermato subito, a Fiuggi ha accusato un’infiammazione al ginocchio sinistro, si è rialzato e riseduto in pochi giorni. E’ di nuovo in infermeria, accusa anche qualche problema posturale e quando sarà pronto dovrà dimostrare di essere in grado di giocare al centro della retroguardia ( l’ha fatto in passato). La Lazio crede in lui, ma continua a guardarsi attorno.

    FLOCCARI- KJAER - Giovedì è spuntato il nome di Simon Kjaer per la difesa perché il Wolfsburg sta trattando Sergio Floccari con i biancocelesti e nell’affare potrebbe essere inserito il danese. Sull’ex calciatore del Palermo c’è la Roma, è un pupillo di Sabatini, si può scatenare un derby di mercato. I tedeschi vorrebbero portare il bomber calabrese in Bundesliga, hanno provato a chiedere il prestito a Lotito e l’offerta è stata rispedita al mittente. Il Wolfsburg sta rilanciando e ritiene Kjaer sul mercato, la situazione è da tenere sotto controllo nei prossimi giorni.

    TOLOI - La Lazio vorrebbe chiudere un acquisto in prospettiva, si sta riparlando di Rafael Toloi del Goias. E’ brasiliano, ha status extracomunitario, costa circa 10 milioni di euro, il suo club è pronto a cederlo perché e retrocesso in serie B ed è sommerso dai debiti. Toloi si è fatto conoscere nel Brasileirao, ha militato in tutte le Nazionali giovanili, è esploso due anni fa. Su di lui si era lanciato il Milan, in Brasile lo vogliono la Fluminense e il Vasco da Gama. La Lazio lo segue da molto tempo: valutando le condizioni in cui versa il Goias potrebbe essere arrivato il momento giusto per agire (va comunque liberato un posto da extracomunitario).

    BRENO - A Lotito e Tare è stato offerto un altro brasiliano, si tratta di Breno del Bayern Monaco. La Lazio ci aveva pensato nell'estate 2009, precisamente dopo la finale di Supercoppa a Pechino (quando venne ceduto in prestito al Norimberga). Ha 22 anni, ha il contratto in scadenza nel 2012, nei giorni scorsi ha dichiarato di voler rimanere in Germania per rilanciarsi, ma il Bayern Monaco l’ha messo sul mercato ed è pronto ad ascoltare le richieste. Il cartellino di Breno costa circa 3- 4 milioni di euro, tra un anno si libererà e i tedeschi devono piazzarlo al più presto per non perderlo a costo zero, per acquistarlo investirono soldoni.

    COATES - Un vero investimento sarebbe Sebastian Coates del Nacional Montevideo, ha 20 anni, è stato protagonista in Coppa America con l’Uruguay di Tabarez, è in vendita perché il club uruguayano è in crisi, deve saldare i debiti. La società, secondo indiscrezioni raccolte dai media sudamericani, ha fissato in 6 milioni di euro il prezzo, è una base di partenza e si vuole scatenare un’asta. Il Manchester City è partito all’assalto del giocatore, è pronto a stanziare 11 milioni di euro per prenderlo, è un’offerta 

    Altre Notizie