Calciomercato.com

  • Lazio:| Tutti i motivi per sperare nella rimonta

    Lazio:| Tutti i motivi per sperare nella rimonta

    • M.A.

    La Lazio è rinata. Vittoria col Catania, sconfitta immeritata per colpa delle decisioni di Collum in Turchia, pari nel derby dopo aver avuto in pugno la partita per tutto il primo tempo e aver fallito il match-point col rigore calciato in curva da Hernanes. Dopo l'ultima sosta la squadra è più brillante nonostante gli impegni ravvicinati tanto che l'altra sera nel derby i biancocelesti davano la sensazioni di arrivare prima sul pallone rispetto ai rivali. Ed è questa ritrovata forma fisica, seppure con molti giocatori con i cerotti, il punto di partenza per cercare la clamorosa rimonta europea dopo il pesantissimo 0-2 rimediato nei minuti finali della trasferta di Istanbul.

    Ma ci sono altri motivi per sperare. Intanto perché dopo aver sperperato tanti punti in campionato ed essere arrivati a un passo dalle semifinali non provarci sarebbe delittuoso. Poi perché il Fenerbahce nella sfida di giovedì scorso, dove pure ha disputato un buone secondo tempo sospinto da Collum, ha confermato di essere una buona squadra ma con evidenti lacune difensive. Proprio quelle dovrà sfruttare la Lazio per provare a centrare un'impresa che sarebbe storica senza l'aiuto del pubblico.
     
    Ma non è tutto, nello spogliatoio dello stadio Sukru Saracoglu, pochi secondi dopo il fischio finale dell'arbitro Collum, hanno sancito un patto di ferro: fare di tutto nel ritorno per riscattare il ko in campo rendendo durissimo il compito della squadra turca. C'è la volonta di provarci, fino all'ultimo istante per non avere rimpianti quando alle 10.50 di domani sera il destino sarà compiuto e solo una formazione tra Lazio e Fenerbahce avrà il diritto di potersi presentare a Nyon per il sorteggio delle semifinali.
     
    (Il Tempo)

    Altre Notizie