Calciomercato.com

  • Lazio:| Tutti i rifiuti dell'estate

    Lazio:| Tutti i rifiuti dell'estate

    • M.A.

    Un tempo società ambita dai giocatori di mezza Europa, oggi la Lazio sale spesso alla ribalta delle cronache perché rifiutata. Una preoccupante inversione di tendenza che va di pari passo con la rabbia ma soprattutto la delusione dei tifosi, ormai in rotta con Lotito e pronti a disertare lo stadio. L'ultimo in ordine di tempo è stato Acquafresca. L'accordo tra Genoa e Lazio c'era già da tempo, il giocatore prima ha preso tempo, poi ha rifiutato il trasferimento. Inquietante il fatto che dietro il 'no' dell'attaccante non c'era una società di quelle a cui non si può dire di no, ma semplicemente il Cagliari che, oltretutto, gli ha proposto uno stipendio più basso. Il patron del Genoa spera di riuscirlo a convincere, ma con questi presupposti sembra difficile che il giocatore possa tornare sui suoi passi. 

    Prima di Acquafresca era stato Boateng a mostrare a Lotito l'asso di picche. Il vero ostacolo è stato l'ingaggio del giocatore, che chiedeva 2 milioni di euro, alla base del rifiuto anche la formula (comproprietà con diritto di riscatto) con cui sarebbe dovuto arrivare nella Capitale non gradita al centrocampista. Prima di lui c'erano stati i rifiuti dell'algerino Belhadj, che ha ritenuto più opportuno lasciare l'Inghilterra per approdare nel campionato arabo, del greco Papastathopoulos che ha scelto il Milan, e dell'uruguayano Martinez che da Catania si è trasferito alla Juve.

    Un'estate amara per Lotito, che al momento è riuscito a portare alla corte di Reja solo Alvaro Gonzalez e Pablo Pintos, ma i loro contratti non sono stati ancora depositati, in attesa che il tecnico biancoceleste, complice anche la nuova regola sugli extracomunitari, sciolga le riserve. Ai rifiuti dei vari giocatori non possono essere lasciate da parte anche la varie cause e le diverse fughe, ultima in ordine di tempo quella di Pandev che, liberatosi a parametro zero, è approdato all'Inter.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie