Calciomercato.com

  •  Lazio: Un Profeta venuto da lontano

    Lazio: Un Profeta venuto da lontano


    Un altro gol ed un'altra partita sopra le righe. Il nuovo, anche se temporaneo, aggancio in vetta della Lazio porta soprattutto la firma di Hernanes, il brasiliano arrivato all'Olimpico in estate per 13,5 milioni di euro. Dopo il gol al Catania, che ha permesso di riacciuffare una partita che si era messa male con il vantaggio della squadra di GIampaolo pronta a chiudersi a riccio per difendere il risultato, è arrivata infatti un'altra perla, sempre da fuori area. Il calcio di punizione con cui il 'Profeta' ha sancito il successo contro l'Inter di Benitez non è un gesto da comuni mortali, bensì un lampo di genio che solo i grandi giocatori hanno nelle loro corde.


    DI NUOVO AL CENTRO - Hernanes ha parlato in settimana del suo ruolo ideale in campo. "In Italia ho avanzato il mio baricentro" ha confessato al giornale brasiliano 'Globoesporte' ma la vera questione riguarda semmai il suo impiego come laterale destro o come trequartista nel 4-2-3-1 di Edy Reja. Il tecnico friulano dopo la vittoria con il Napoli aveva detto che a destra il nazionale verdeoro avrebbe avuto maggiori possibilità di partecipare alla manovra offensiva sfruttando anche le sue doti di incursore, ma già dopo il pareggio di Parma lo ha rispostato al centro, dove adesso sembra aver trovato la giusta dimensione.

    PIEDI RAFFINATI - Ma non sono solo i suoi gol a fare impazzire il popolo della Lazio. Il numero 8 tira fuori dal cilindro partita dopo partita giocate stupefacenti, come quella che nel secondo tempo di ieri ha fatto balzare in piedi gran parte dello stadio (dribbling di tacco su Sneijder e Pandev) o come l'azione solitaria con palla incollata al piede che ha messo in seria difficoltà la difesa del Catania.

    LAZIO SOLIDA DIETRO - A proposito della retroguardia del Catania: gli etnei, come Lazio, Milan e Sampdoria, hanno subito fino ad ora solo 12 reti, appena una in più del Chievo miglior difesa del campionato. Va però considerato che la squadra di Reja è l'unica tra queste ad aver già disputato la quindicesima partita, mentre tutte le altre saranno impegnate tra oggi e domani. In particolare Catania e Chievo se la vedranno contro Juve e Roma, mentre il Milan riceverà il Brescia e la Sampdoria il Bari.


    Altre Notizie