Calciomercato.com

  • Lazio:| Una squadra brutta e confusa

    Lazio:| Una squadra brutta e confusa

    • M.A.

    Troppo lenta e impacciata per essere la squadra promessa da Petkovic. Dopo il passo falso contro il Siena (1-0), la Lazio si piega davanti al Toro di Giampiero Ventura (maestro del 4-4-2), nell’ultima gara ad Auronzo di Cadore. Secco 3-0 dei granata (Sgrigna, Bianchi e Diop), non c’è mai stata partita, questa è la realtà. Pochissime occasioni da gol tra primo e secondo tempo, una difesa da rivedere, adesso l’umore non è dei migliori. Ma bisogna subito ripartire: 'Basta esperimenti – ha tuonato Petkovic in conferenza stampa – ora ho le idee chiare. Il tempo delle prove è finito'. È sereno il tecnico bosniaco, queste due batoste non lo spaventano, sulle gambe ci sono 18 giorni di duro lavoro: 'Non sono minimamente preoccupato. Ora dobbiamo solo recuperare dal punto di vista mentale e fisico, anche perché i carichi di lavoro hanno influenzato il nostro rendimento. Tra 7-10 giorni potremo fare le prime valutazioni'.

    Mancano dei giocatori, le richieste sono state fatte, ora tocca alla società accontentarlo: 'Il primo obiettivo è far tornare i nostri in forma – ha spiegato Petkovic – e schierarli nei loro ruoli. Se riusciamo a prendere qualcuno lo vedremo più avanti, io però mi devo concentrare sui miei. Bisognerebbe sfoltire l’attacco e acquistare in difesa'. L’obiettivo principale resta un esterno, un giocatore in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Fino a qualche giorno fa in pole position c’era il nome di Federico Balzaretti, ma l’inserimento della Roma ha rovinato i piani di Tare e Lotito. Il calciatore comunicherà la sua decisione nella giornata di martedì, l’alternativa resta Peluso dell’Atalanta.

    Servirebbe anche un centrale: nella giornata di ieri il procuratore di Xandao, Marcio Rivellino, è sbarcato in Italia, nelle prossime ore incontrerà di nuovo la Lazio. Intanto lunedì 30 luglio, alle 17 a Formello si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor tecnico, Macron. Alle ore 18 i tifosi potranno salutare la squadra ed ammirare in anteprima le nuove maglie indossate dai calciatori.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie