Calciomercato.com

  • Lazio, Zaccagni si presenta: 'Contro il Milan un nuovo inizio. Con Sarri migliorerò', e sul derby... VIDEO

    Lazio, Zaccagni si presenta: 'Contro il Milan un nuovo inizio. Con Sarri migliorerò', e sul derby... VIDEO

    Dopo le presentazioni di Felipe Anderson e Pedro ai canali ufficiali della Lazio, nel pomeriggio è arrivata anche la conferenza stampa di Zaccagni, l’ultimo arrivato nel mercato estivo. Ecco le prime parole ufficiali del fantasista ex Hellas Verona.

    24812c92-7966-41e0-ba33-7e01ec0281a9

    La Lazio può essere il tuo trampolino di lancio? E sul ruolo…
    “Sono molto contento di essere qui, è un’occasione importantissima per me. Ho notato subito di essere arrivato in un bellissimo gruppo. Il ruolo sarà più o meno quello che ricoprivo a Verona e spero di fare bene con questa maglia”.

    Che impatto hai avuto con l’ambiente? E sulla trattativa per arrivare a Roma…
    “Il primo giorno ho subito sentito il calore dei miei compagni, tutti bravi ragazzi. Sono contento di essermi adattato così velocemente. La trattativa? Appena ho saputo tramite i miei procuratori della Lazio non ho esitato un secondo, anche perché sono convinto che con Sarri potrò migliorare molto”.

    Sugli obiettivi personali e di squadra…
    “Io spero di fare il meglio possibile e soprattutto di giocare con costanza. Gli obiettivi della Lazio? Credo sia uno, ovvero quello di pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte”.

    È il momento giusto per fare il grande salto? E sull’esordio a San Siro…
    “Io ricordo di aver esordito proprio a San Siro contro l’Inter. Stavolta sarà il Milan, sarà comunque un nuovo inizio per me e sono contento di farlo con questa maglia”.

    Quanto ha inciso la presenza di Sarri alla Lazio per farti approdare nella capitale?
    “Sicuramente con Sarri ero convinto che avrei potuto migliorare molto le mie caratteristiche. In più la Lazio ha una grande storia, è in una grande città, quindi cercherò di dare il massimo”.

    In cosa pensi di poter migliorare e se pensi di poter diventare un big di questa società…
    “Questo lo vedremo, sarà il tempo a deciderlo. Io comunque ci metterò tutta la buona volontà e penso che il mister potrà aiutarmi molto a migliorare sulle conclusioni in porta”.

    Sul derby della capitale e sulla concorrenza…
    “Il derby di Roma penso che sia il derby più importante d’Italia. Anche dalla televisione si percepisce il calore di questa città per la partita. Per quanto riguarda la concorrenza deve essere solo un onore per me giocarmi il posto con certi calciatori. Potrò imparare molto da loro”.

    Altre Notizie