Calciomercato.com

  • Laziomania: Certezze ed indicazioni con un dubbio...
Laziomania: Certezze ed indicazioni con un dubbio...

Laziomania: Certezze ed indicazioni con un dubbio...

Il ritiro di Auronzo di Cadore volge al termine e le indicazioni di questo inizio della nuova stagione sono molte. Innanzi tutto l'entusiasmo dei tifosi, in circa due settimane nella cittadina sotto le tre Cime di Lavaredo si sono alternate circa 15 mila persone, con la difficoltà a trovare un posto per dormire, un traffico mai visto, ristoranti e negozi sempre pieni di laziali. Entusiasmo però che almeno per ora non si è trasformato in abbonamenti visto il numero ancora esiguo di sottoscrizioni (circa 16 mila). L'altra indicazione è il mister, il sergente Petkovic pretende tanto dai suoi, lavoro specifico sulla corsa, sulla tattica ma soprattutto sulla disciplina, non si sgarra di un minuto sugli appuntamenti, i pranzi e le cene soprattutto per i giovani che su di loro hanno uno speciale. 

La prima certezza sono i moduli tattici, più di uno, la difesa a tre e quella a quattro, l'unica punta e i tre avanti, non è confusione ma la sicurezza che la squadra riesca a gestire le situazioni tattiche, che sia camaleontica.
L'altra si chiama centrocampo, il reparto sicuramente migliore della squadra con due o tre alternative per ogni ruolo, finalmente Biglia un'alternativa o un compagno per Ledesma, due incontristi Gonzalez ed Onazi poi Lulic, Candreva, Ederson, Mauri, Felipe Anderson ed Hernanes senza considerare i giovani. Una rosa pregiata di centrocampisti che si attesta tra le prime di campionato.
Il dubbio riguarda Mauri e la sentenza che lo riguarderà, per il brianzolo ci potrebbe essere uno stop, anche se determinato nel tempo, in base alle varie sentenze. Il giocatore e la Lazio attendono la giustizia sportiva per preparare la difesa da sfruttare nei tre gradi di giudizio.    


Altre Notizie