Calciomercato.com

  • Laziomania:| Bentornati, ragazzi!

    Laziomania:| Bentornati, ragazzi!

    Un primo tempo da grandissima squadra, un Napoli annichilito per 45'. La Lazio vista all'Olimpico sabato sera ha lasciato tutti senza parole: pressing alto nella prima frazione, duttilità tecnica e grande corsa da parte di tutti. L'unico appunto è non aver chiuso la partita. Nel secondo tempo infatti il Napoli si è giustamente spinto in avanti con tutte le forze e la banda Petkovic ha cercato di contenere le avanzate di Cavani e compagni riuscendoci fino al gol di Campagnaro, ma con la possibilità di incrementare il proprio vantaggio in diverse occasioni con Lulic, Candreva e Floccari. 

    L'aspetto più importante è stato sicuramente l'aver ritrovato un'ottima forma fisica, particolare che fa ben sperare per il resto del campionato. L'impianto di gioco invece è lo stesso di sempre: giocate in verticale e sulle fasce laterali, tante occasioni create e pochi rischi corsi. La Lazio c'è, insomma, e sabato si è visto quello che nei mesi scorsi era diventata la normalità. Questo fa ben sperare i tifosi, i quali ancora credono nella rincorsa al secondo posto e ora puntano ad allontanarsi da chi pian piano si avvicina in classifica. 

    L'Inter è ad un solo punto di distanza, e nonostante trovi difficoltà di gioco ha davanti dei giocatori che possono fare la differenza. Ma è dalla prestazione di sabato che si deve ripartire: la consapevolezza di essere forti c'era già, un momento di appannamento ci può stare in una stagione, ma ora non si può più sbagliare. Il destino è nelle mani della Lazio stessa: nessun passo falso da qui ai prossimi impegni, e se la fortuna iniziasse a girare...

    Altre Notizie