Calciomercato.com

  • Laziomania:| Con Siena e Torino sconfitte utili

    Laziomania:| Con Siena e Torino sconfitte utili

    Il ritiro di Auronzo di Cadore si è concluso e la Lazio può tirare le prime somme. Dal punto di vista atletico i biancocelesti hanno lavorato molto ed anche bene dimostrando di tenere botta a Rongoni che ha recitato una parte da protagonista in questa prima parte di preparazione. I risultati si vedranno a lungo termine con la speranza dei tifosi di non vedere così tanti infortunati come lo scorso anno e soprattutto vedere una squadra che regga fino alla fine del campionato.

    Dal punto di vista tattico e tecnico qualche dubbio c'è. Le due sconfitte contro Siena e Torino hanno fatto eco nella valle di Auronzo ed anche a Roma. Non sono sconfitte che contano a livello di punteggio ma devono dare delle indicazioni - in questo caso molte sono negative - per correggere certi errori. Petkovic dovrà lavorare sulla linea di difesa che avrebbe bisogno di innesti pronti e di valore. La situazione per ora non preoccupa ma è chiaro che alla Lazio servano almeno 3 rinforzi in difesa, due terzini ed un centrale, ed uno a centrocampo.
     
    Quattro gol subiti e zero fatti, anche se con tante occasioni da gol create dimostrano che in fase offensiva la Lazio sembra esserci ma dietro proprio no. Vanno migliorati uomini e schemi, il tecnico ci ha lavorato molto ad Auronzo e con grande attenzione ma i risultati per ora non si sono visti complice anche il grande lavoro fisico svolto che ha imballato le gambe dei giocatori. L'utilità di queste sconfitte sta nel prendere coscienza dei propri limiti.

    Altre Notizie