Calciomercato.com

  • Laziomania:| Dimenticare e ripartire

    Laziomania:| Dimenticare e ripartire

    Edy Reja l'ha definito 'un black out'. Cristian Ledesma 'una serata no'. I tifosi 'una figuraccia'. Forse quello che è successo ieri a Palermo è un misto di tutte queste definizioni: una sconfitta che fa male più al morale di tutti che alla classifica, perché la Lazio rimane terza con l'Udinese, ma se è vero, come hanno detto due dei protagonisti della serataccia, che è suolo un brutto capitolo di un libro, allora basta voltare pagina.

    Brucerà oggi forse più di quanto abbia bruciato ieri, e qualche scoria si sentirà anche domani. Ma la testa dev'essere già a Madrid, dove la Lazio non ha nulla da perdere perché la qualificazione è compromessa, ma bisogna provarci anche per dimenticare l'imbarcata di gol del 'Barbera'. Capitano purtroppo anche partite nelle quali va tutto storto, e capiteranno di nuovo in futuro.

    Il calcio è così: c'è chi ha preso sette gol a Manchester, ad esempio, e ancora non se ne fa una ragione. Il segreto forse è davvero dimenticare, magari cogliere solo qualche insegnamento dagli errori fatti, e poi ripartire, provare a non pensarci, ricominciare. Atletico Madrid e Fiorentina, due buoni risultati per arrivare ad un derby da ripetere.

    Altre Notizie