Calciomercato.com

  • Laziomania:| Ultimo sforzo, poi un meritato riposo
Laziomania:| Ultimo sforzo, poi un meritato riposo

Laziomania:| Ultimo sforzo, poi un meritato riposo

Manca poco, poi i ragazzi di Vladimir Petkovic potranno godersi il loro meritato riposo. Dopo aver dominato anche l'Inter e con il rammarico di aver portato a casa solo un punto da Bologna, la Lazio si prepara alla sfida di Coppa Italia con il Siena e a quella contro la Sampdoria prima della sosta. Contro i nerazzurri la squadra biancoceleste ha dimostrato che tutte le parole di Petkovic non lasciano il tempo che trovano ma riflettono una mentalità che pian piano sta cambiando: questa è una compagine che ha fame e che non si sente mai sazia, a cui piace vincere e di fatto mettere in un angolo la squadra avversaria. 

È stato così anche con l'Inter che, a parte 15 minuti in cui ha tirato fuori la testa dal guscio, non ha mai dato la sensazione di poter battere una Lazio troppo più organizzata. Il miglior Ledesma della stagione ha bloccato sul nascere ogni iniziativa nerazzurra facendo vedere pochi palloni a Guarin, e ha gestito il centrocampo facendo sempre ripartire la squadra in maniera appropriata, con verticalizzazioni e cambi di gioco che tagliavano fuori gli avversari. Poi un eccellente Mauri, una difesa sempre più solida, e il solito Miro Klose che invece di 'deprimersi' dopo un paio di gol sbagliati si è caricato ed ha fatto quello che sa fare meglio: segnare la rete della vittoria. 

Con questi tre punti, che arrivano dopo la vittoria con il Milan e con la Roma nel derby e il pari con la Juventus a Torino, la Lazio si proietta tra le prime della classe. La sconfitta con il Napoli è un lontano ricordo, ma il rammarico più grande di questo girone d'andata fino a questo momento rimane la gara persa immeritatamente con il Genoa all'Olimpico. Ora non rimane che sfatare il tabù trasferta: Marchetti e compagni infatti non vincono dalla gara contro il Pescara del 17 ottobre, un po' troppo per una compagine che vuole arrivare in Champions. Sabato ci sarà la Sampdoria e potrebbe essere l'occasione giusta per chiudere l'anno in maniera eccezionale, lasciandosi alle spalle il mal di trasferta e mettendo ancora fieno in cascina.

Altre Notizie