Calciomercato.com

  • Laziomania: fuori dall'Europa, la Coppa Italia per salvare la stagione

    Laziomania: fuori dall'Europa, la Coppa Italia per salvare la stagione

     La Lazio perde l'Europa nel peggiore dei modi possibili e immaginabili. La sconfitta contro il Cagliari pesa come un macigno non soltanto per la non qualificazione alle competizioni europee ma perché la Lazio finisce settima in classifica anche dietro Roma. Gli obiettivi erano decisamente diversi ad inizio stagione, quello di migliorarsi in campionato non è riuscito, quello di arrivare in fondo all'Europa League nemmeno ed ora per cercare salvare una stagione rimane la partita più importante dell'anno e forse anche della storia calcistica cittadina: la finale di Coppa Italia. Tra una settimana si decideranno le sorti europee di una delle due squadre di Roma, si assegnerà un trofeo importante e si giocherà un derby sognato da bambini ed odiato da adulti.

    Non è vero ciò che si dice all'interno di Formello che: 'anche se non si dovesse vincere la finale sarebbe comunque stata una stagione positiva' perché purtroppo finora nessun obiettivo è stato centrato. Allo stato attuale delle cose la stagione biancoceleste è, e rimane negativa. L'unica salvezza, sarebbe portare a casa quella coppa che consentirebbe alla Lazio di vincere un trofeo, di battere la Roma e di entrare di diritto in Europa League: un all in niente male.
    Questa sarà la settimana più lunga per i tifosi biancocelesti che hanno visto dilapidato un tesoretto di punti messo da parte durante il girone d'andata, domenica tutto questo non conterà più almeno per una sera se, e solo se quella Coppa sarà alzata dalle mani di un giocatore con la maglia della Lazio.


    Altre Notizie