Calciomercato.com

  • Laziomania:| Quattro campioni. Ci crediamo?

    Laziomania:| Quattro campioni. Ci crediamo?

    Siamo solo all'inizio del calciomercato, dare un giudizio preventivo sarebbe sbagliato e privo di senso, ma i tifosi della Lazio giustamente si interrogano su quali saranno i futuri acquisti, e soprattutto su chi saranno i quattro campioni promessi da Lotito. Ieri, a margine della presentazione ufficiale di Ederson, il presidente ha detto in sostanza che se i campioni dovessero essere commisurati al prezzo, allora il neo-acquisto, visto che dal Lione è stato acquistato per 14 milioni, è un campione a tutti gli effetti, aggiungendo però che i campioni sono anche coloro i quali conducono una vita eccellente fuori dal campo.

    Ederson è un ottimo giocatore, magari dimostrerà di essere addirittura sopra la media, come tutti si augurano, ma Lotito lo ritiene un campione: giudizio soggettivo, per carità, che però al limite toglie dalla lista solo uno dei quattro che i tifosi si aspettano. Del resto anche tre andrebbero più che bene: se Tare dovesse davvero portare tre calciatori tipo Klose, magari uno per ruolo, sarebbe un mercato eccezionale, e i giudizi su una squadra incompleta andrebbero a farsi friggere. Ma arriveranno?

    La sensazione è che la definizione di 'campione' che danno Lotito e Tare sia lontana da quella dei tifosi, che già sognavano colpi alla Podolski o alla Dzagoev (giocatori accostati a gennaio all'allora compagine di Reja). È arrivato Ederson, che vogliamo considerare un campione; arriverà forse Yilmaz, una scommessa, e sicuramente altri giocatori, ma per ora di campioni - brasiliano a parte - nemmeno l'ombra. I tifosi sperano di ritrovarne altri tre ad inizio campionato, e di certo preferirebbero che fossero campioni più all'interno del campo che all'esterno.

    Altre Notizie