Calciomercato.com

  • Laziomania:| Il mercato è bloccato
Laziomania:| Il mercato è bloccato

Laziomania:| Il mercato è bloccato

Il mercato della Lazio è bloccato. Dopo l'affare Ederson, preso a parametro zero, Tare e Lotito si sono fermati in attesa di piazzare qualche altro colpo. Né in uscita né in entrata sembra muoversi qualcosa: le uniche cessioni sono quelle dei giovani passati alla Salernitana. Eppure qualcosa dovrà muoversi per forza di cose. Foggia, Carrizo e Floccari, ad esempio, sono in partenza, anche se per ora di difficile collocazione. In entrata invece, dopo Breno ed Yilmaz, sembra sfumato anche Balzaretti, e su Guidetti i biancocelesti non sembrano in vantaggio.

Alla Lazio servono degli acquisti importanti, su tutti un esterno basso di difesa: i biancocelesti non possono presentarsi ai nastri di partenza con Radu infortunato, e dunque con Zauri o Garrido titolari. Servirebbe anche un centrale di grande valore. A centrocampo e in attacco si può di certo migliorare: se non si crede in Floccari bisognerà prendere un giocatore giovane e di valore. Sulla mediana invece serve una mezzala con grande qualità, che sia veloce e che sappia inserirsi, anche se Petkovic vede bene Hernanes come centrocampista centrale e non solo sulla trequarti.
 
Tare e Lotito poi dovranno pensare anche a sistemare il contratto di Diakitè, che a giorni potrebbe essere rinnovato, e soprattutto quello di Zarate: si dice che la società voglia spalmare l'ingaggio del numero 10, ma per ora non c'è stato nessun segnale né da parte della società verso il giocatore né da parte di Maurito, che continua a rispondere ai tifosi di voler rimanere alla Lazio. Impossibile dunque continuare ad avere le mani legate: alcune situazioni vanno sbloccate, come quella relativa a Xandao. E dei tre campioni promessi da Lotito, finora, nemmeno l'ombra.

Altre Notizie