Calciomercato.com

  • Laziomania:| Le grandi a Lecce vincono

    Laziomania:| Le grandi a Lecce vincono

    Una grande squadra, dopo la facile vittoria contro il Novara allo Stadio Olimpico, deve vincere senza problemi anche a Lecce. La squadra giallorossa non deve creare pensieri alla Lazio, non perché non sia all'altezza, ma perché una squadra squadra matura e forte, come ha dimostrato di essere quella di Reja in molte occasioni, non deve far altro che scendere in campo dimostrando agli avversari una superiorità mentale oltre che tecnica.

    La Lazio a Lecce non deve far altro che vincere: un risultato diverso sarebbe una delusione, anche se la squadra salentina ha voglia di riscattarsi in campionato e cercare la salvezza a tutti i costi. Il cambio di panchina, da Di Francesco a Cosmi, darà ai giocatori qualche stimolo in più, e lo stesso neo tecnico, noto tifoso romanista, di sicuro ha una gran voglia di fermare la corsa della sua rivale storica verso posizioni importanti di classifica. Reja dal canto suo deve mantenere i cinque punti di vantaggio sul Palermo e non staccarsi dal gruppone di testa.

    Ne ha tutte le possibilità, perché i suoi ragazzi lo seguono e perché nonostante i tanti infortuni Rocchi e compagni continuano a vincere in campionato. Domani sarà l'ennesima prova d'appello in attesa dello Sporting prima e dell'Udinese poi. Ma ora la concentrazione è tutta sul Lecce, perchè lo scorso anno da lì poteva passare una qualificazione all'Europa che conta, ma la vittoria dell'Udinese contro il Milan frenò ogni tipo di entusiasmo dei tifosi biancocelesti. Rieccole, Lecce e Udinese: due partite da vincere non per cambiare il passato ma per costruire il futuro.

    Altre Notizie