Calciomercato.com

  • Laziomania:| Continuando a volare

    Laziomania:| Continuando a volare

    Il sogno biancoceleste continua, anzi, diventa più concreto e vero. La Lazio è sempre seconda e guadagna, con la vittoria sull'Atalanta, altri due punti sulla Juve, si allontana ancora di più da Roma (ora a -10), Milan (a -11) e Fiorentina (a -7). Mantiene il passo il Napoli, che batte il Palermo senza troppi problemi, e l'Inter che vince sul Pescara. La Juve invece si ferma di nuovo, con il Parma arriva un pareggio che dopo la sconfitta contro la Samp palesa la prima vera mini-crisi di risultati.

    I ragazzi di Petkovic sono a una partita dai bianconeri, e 'step by step' si continua a salire. Il tecnico ieri ha denunciato un primo tempo non all'altezza, e non aveva tutti i torti: la squadra non è sembrata così in palla, anzi probabilmente il richiamo di preparazione si è fatto sentire, ma anche questa è una notizia positiva. La Lazio è dunque destinata a crescere nel corso delle prossime settimane anche a livello fisico. Del resto il gioco c'è, e gli interpreti hanno dimostrato una grande dote, quella di saper mutare i propri compiti anche in base a quelli che sono i dettami tecnico-tattici scelti dal mister di Sarajevo.
     
    Una grande squadra riesce anche in questo, e vince anche partite come quelle di ieri. La Lazio sta dunque diventando grande, e lo sta dimostrando in campo, con questi atteggiamenti, e fuori, senza far parlare troppo di sé. Sabato c'è il Palermo e i biancocelesti saranno chiamati all'ennesimo esame, in un turno che potrebbe essere ancora favorevole viste le sfide che si affacciano all'orizzonte.

    Altre Notizie