Calciomercato.com

  • Laziomania: le vie del calciomercato ad Euro2016, tra Candreva e... Wilmots

    Laziomania: le vie del calciomercato ad Euro2016, tra Candreva e... Wilmots

    Abbiamo salutato, senza troppi rimpianti, da questi Europei il Belgio di Wilmots. La squadra più sprecata, annullata, imbarazzata rispetto al talento, al blasone, al nome dei giocatori di questo Europeo abbassa la cresta di fronte al Galles. Cosa c’entrano Parolo e Candreva? I due hanno letteralmente denudato il re: Wilmots ha preparato poco e niente il suo Belgio ad affrontare una delle competizioni più tatticamente importanti degli ultimi anni. L’ha preparato come, in passato, solo certi Brasile si erano affacciati ad una competizione continentale. Peccato che il Belgio non è un certo Brasile, né per talento, né per blasone. Ed una squadra con meno talento, e meno blasone, lo ha fatto fuori.

    Parolo e Candreva hanno fatto vedere a tutti, e sicuramente i più interessati erano proprio quelli che cercavano una chiave organizzativa da contrapporre al talento puro, come si fermavano le linee di passaggio, quanto bisognava correre per attutire la fantasia e rintuzzare il piedino. Poi, proprio contro il Belgio, negli ultimi minuti, l’assist di Candreva per Pellè ha killato il fantoccio costruito con l’argilla da Wilmots. Parolo e Candreva hanno ingabbiato più volte Hazard, come il Galles è riuscito a strozzarne le qualità, se non sempre quasi, anche ieri.

    Ma le strade degli Europei sono anche le vie del calciomercato. Qualcuno mormora che Lotito stia seguendo la Nazionale con grande attenzione, da molto vicino, almeno quanto i pochi minuti giocati da Candreva sono stati vagliati dai suoi estimatori. Peccato per Lotito che lo stop di Candreva lo abbia, per ora, tolto dai riflettori. Intanto Pastorello andrà da Lotito a parlargli bene dell’Inter, della sua proposta, sperando che si avvicini ai desiderata del presidente. Ovvero 25 milioni. Altrimenti il patron saluterà, senza troppi rimpianti, le pretendenti, come tutti noi abbiamo salutato, senza grossi patemi, il Belgio. E si godrà Italia-Germania, con la casacca della Federazione, con il contratto di Bielsa già in tasca, e la certezza che questo mercato ancora avrà molto da dire, lungo ed oltre l’Europeo in Francia.

    Altre Notizie