Calciomercato.com

  • Laziomania:| L'obiettivo è la finale

    Laziomania:| L'obiettivo è la finale

    La Lazio punta alla conquista della Coppa Italia, e non potrebbe essere altrimenti. Dopo la vittoria contro il Siena ai rigori e quella meno sofferta contro il Catania, i biancocelesti affrontano la Juventus nella doppia semifinale. Arrivati a questo punto nessuno vuole perdere, quindi se per la Lazio di Petkovic la competizione ha sicuramente un significato più importante, anche la Juve non starà a guardare. Il tecnico laziale vuole fare 16 domani: dopo il pareggio contro il Palermo, infatti, i risultati utili consecutivi sono arrivati a 15. Adesso è il momento di dare quel qualcosa in più, perché la stagione entra nel vivo. 

    La partita di domani vale mezza finale visto che si giocherà a Torino, in uno stadio una volta imbattibile: giocare la prima fuori casa potrebbe avvantaggiare i biancocelesti, e nonostante la Juve abbia vinto contro l'Udinese per 4-0 potrebbe non aver dimenticato del tutto la sconfitta in casa con la Samp e il pareggio successivo a Parma. La Lazio dal canto suo arriva a questa gara in calo, o meglio in un momento di appannamento fisico dovuto al richiamo di preparazione. Ma i biancocelesti stanno migliorando: infatti sabato, nella sfida contro il Palermo, hanno retto per oltre 60 minuti. 

    Il problema nasce però negli altri 25 minuti: troppo spazio dato ai rosanero e ai loro attacchi, cosa che ha portato a subire due gol nel giro di due minuti. Poi la reazione e un pareggio che fa ben sperare, ma che dev'essere da sprone ad un necessario un cambio di mentalità anche nelle sfide fuori casa. La Juve non perdona: la Lazio dovrà mantenere alta la concentrazione e avere un atteggiamento diverso rispetto a quello che ha avuto qualche mese fa proprio allo Juventus Stadium.

    Altre Notizie