Calciomercato.com

  • Laziomania: Bielsa, perché ci hai ricordato di avere 30 anni?

    Laziomania: Bielsa, perché ci hai ricordato di avere 30 anni?

    Perché sono due giorni che ci svegliamo, e sentiamo che I giardini di Marzo battistiana sono il sottofondo ideale della nostra esistenza? Ripensavo al mio Bielsa e rivedevo i suoi video. Il più bello era con la tuta bianca e il celeste non ancora appassito. Perché dal momento del risveglio, ci si attacca addosso un fatalismo sordo da 30enni che hanno capito che non è tutto un gioco, ma continuano a giocare lo stesso? Perché all'improvviso la PlayStation è diventata un motivo di disapprovazione sociale, e ieri era l'unica cosa sociale per cui facevamo le cinque del mattino? Che anno è? Che giorno è?

    Bielsa, ma perché all'improvviso non ti chiedono più, i parenti, alle cene, sei fidanzato, ma, quanti figli hai? Al 7 del mese i nostri sogni erano già finiti. L'addio di Bielsa è un addio generazionale, sono i nuovi 30enni che ricordano Inzaghi che erano ragazzini, e fino a ieri nei locali potevano entrare, mentre ora mormorano: "Era pieno di ragazzini". Che sono cresciuti con la percezione collettiva che gli arabi appartenessero alle gite del quinto in Tunisia, senza ulteriori percezioni geo-socio-politiche approfondite. Poi sconfitto tornavo a giocar con Bielsa e i suoi pupilli. E la sera al telefono tu mi chiedevi. Perché non viene?

    Che giorno è? Che hanno è? Tare, li hai fatti 4 acquisti? Che in Gran Bretagna andavamo a vedere gli Oasis, che avevano una squadra di Manchester un po' sfigato senza sceicchi ma con Zenden, e non sapevamo nulla di Brexit. Che anno è? Bielsa, ci hai lasciato ai nostri 30 anni, dove corrono dolcissime le bollette da pagare.

    Ma grazie lo stesso, di tutto quello che ci hai fatto sperare, che di questi tempi è merce rara. Che ci hai dato 48 ore di notorierà, e un anno di. E se fosse arrivato Bielsa? E se lo avessi avuto a 20 anni?

     All'uscita di scuola i giornali vendevano Candreva. Grazie Bielsa, delle poltrone vibranti, le modifiche a Formello, perfino grazie del ritiro a porte chiuse, e Morel e Thauvin e la locura.

    Grazie Loco, graziosamente tuoi. Bielsisti a 30 anni.
    Il carretto passava e quell'uomo gridava: alla mia conferenza niente domande.


    Altre Notizie