Calciomercato.com

  • Laziomania:| La reazione che serviva

    Laziomania:| La reazione che serviva

    La Lazio continua a muoversi sul mercato, e per un Honda che arriva c'è un Cissè che se ne va. Il francese aveva espresso qualche perplessità sul calcio italiano: non si è mai ambientato, e anche se ha fatto molti assist in questa prima parte di stagione i suoi gol sono stati pochi. Andrà in Inghilterra. Honda, invece, arriverà a Roma nelle prossime ore per le visite mediche e per la firma del contratto.

    Ma il nipponico non basta alla Lazio: a mio avviso un altro centrocampista è necessario (si parla di Angelo Palombo), come pure un altro attaccante, perché con Alfaro infortunato e ancora da scoprire, e Kozak con la pubalgia, gli avanti laziali sono solo due, Klose e Rocchi. Intanto, dopo la gara contro l'Inter e l'eliminazione dalla Coppa Italia con il Milan, la Lazio doveva assolutamente riprendersi con una prestazione di livello. Il 3-0 sul Chievo Verona è la reazione che volevano i tifosi, ciò che serviva alla squadra per rilanciarsi in vista della gara contro il Milan di mercoledì.

    La Lazio tuttavia in genere fatica con le grandi, ha un blocco psicologico che non gli permette di essere concentrata per tutti i 90 minuti: deve assolutamente migliorare sotto questo punto di vista. Per Miroslav Klose, infine, non ci sono più parole: è il giocatore più decisivo della Lazio degli ultimi anni, ogni pallone toccato è un gol, e le sue reti sono sempre pesantissime, perché valgono punti importanti.

    Altre Notizie