Calciomercato.com

  • Laziomania: servono difensori, subito

    Laziomania: servono difensori, subito

    La Lazio ha preso Basta, Djordjevic e sta chiudendo con Marco Parolo ma di difensori nemmeno l’ombra. La richiesta del tecnico di avere una rosa quasi pronta per l’inizio del ritiro sembra essere al momento disattesa, ma c’è ancora una settimana in cui si potrà decidere ed acquistare dei giocatori che possano fare al caso della Lazio e soprattutto di Pioli. Alla Lazio servono difensori e di difensori non è che se ne parli più di tanto. Astori e Paletta sono gli obiettivi visto che De Vrij non arriverà, ma è necessario che almeno uno dei due rimasti arrivi a breve. Possibilmente Astori perché sarebbe disponibile da subito, fin dall’inizio del ritiro di Auronzo di Cadore, appuntamento nel quale si getteranno le fondamenta sia fisiche che tattiche della prossima stagione. In rosa al momento ci sono tre centrali: Ciani, Cana e Novaretti. Il francese potrebbe partire, il capitano della nazionale albanese rimarrà salvo proposte più vantaggiose anche a livello di presenze in campo da titolare, mentre per l’argentino al momento non sono arrivate offerte. Ne servono due se non tre per rendere la squadra competitiva in un reparto che ha palesi difficoltà. L’addio di Biava e di Dias lasciano un vuoto enorme, colmabile solo con degli acquisti di assoluto livello e già pronti per il campionato italiano. 
    Ma per il momento non si è mosso nulla. Pioli ad oggi dovrà lavorare con i superstiti da un annus horribilis, nessuno dei tre infatti può ritenersi soddisfatto di quanto fatto con Petkovic prima e e con Reja poi. Serve una rivoluzione che deve nascere dalle fondamenta della squadra partendo quindi dal portiere e dai difensori centrali. Sì perché serve anche la spinosa questione relativa al futuro di Marchetti. Il portiere biancoceleste è sul mercato ma per partire serve l’offerta giusta. Ci ha provato il Napoli ma non ha accontentato Lotito, informazioni le hanno chieste anche altre società italiane ed europee ma al momento non c’è nulla di concreto. De Laurentiis nel frattempo sta cercando di trovare l’accordo con il Liverpool per il rinnovo del prestito di Reina ma le parti non sono ancora vicine. 
    C’è un reparto da consegnare a Pioli e tutto va fatto entro sette giorni quando ci sarà il raduno per le visite mediche di rito ed il 10 la partenza per Auronzo di Cadore...

    Altre Notizie