Calciomercato.com

  • Laziomania: spiegazioni non del tutto serie di quello che è successo

    Laziomania: spiegazioni non del tutto serie di quello che è successo

    Contestazione furibonda. A tutti, Lotito, la dirigenza, la squadra Pioli, le zolle dell’Olimpico, i giardinieri, le multe il cosmo e l’ecosistema un po’ scricchiolante. Scatta il tutti contro tutti: ma nello specifico, cosa è successo? A) La Lazio è uscita contro una squadra dal grande blasone. Ragazzi non prendiamocela così, abbiamo perso contro una grande d’Inghilterra, si stanno giocando lo scudetto, era il minimo che potesse capitarci. Ah no. Quella è la Fiorentina.

    B) La Lazio è uscita di senno, i giocatori hanno cominciato a ballare la lambada in mezzo al campo, sono entrate le ballerine di samba, stanno trasmettendo in diretta televisiva il Carnevale di Rio, era tutto finto ragazzi, mica penserete davvero che lo Sparta Praga possa venire a dettar legge all’Olimpico, a segnare esattamente quando vuole, come vuole. Mica penserete che in 15 minuti una partita possa finire, mica penserete che in 15 minuti possa finire una stagione? O forse sì?

    C) Ora si sposta l’attenzione sulle marachelle di Pioli e sulla squadra (corresponsabili certi della stagione fallimentare). Spuntano labiali di Lotito tecnico-tattici, in cui si sconfesserebbero le scelte dell’allenatore. Non si dimetterà, mettetevi l’anima in pace, e giustamente. A 9 partite dalla fine le dimissioni sarebbero ammissione di sconfitta personale. Mentre la sconfitta, non quella contro lo Sparta, è ben lontana dall’essere solo figlia di Pioli. La situazione comunque ci sta sfuggendo di mano: Hoedt “imbruttisce” ad un tifoso, dopo essere stato pesantemente apostrofato, Onazi va suon di comunicati (è una moda, anche questa, come i pantaloni a zampa di elefante, cambiare allenatori a Palermo, e le goleador), e un tifoso entra dentro Formello per spiegare i patemi e le doglie di un popolo intero. Manca Trump, un capitano che dice di vergognarsi ed un eroe di popolo che dice: “siamo rimasti solo in 5 a prendere i fischi dei tifosi”. Ah. Donald, manchi solo tu.

    D) And the nuovo allenatore della Lazio is…

    E) La furia dei tifosi esplode sui social, dove fioccano anche le prese in giro dei tifosi dell’altra parte di Roma. Forse in alcuni casi il silenzio è la miglior arma.

    F) Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Diceva quello che, buttandosi di sotto, non aveva ancora toccato il suolo. Più viaggio al centro della terra. Il suolo, già sarebbe qualcosa, averli tenuti, ‘sti piedi attaccati al suolo… 


    Altre Notizie