Calciomercato.com

  • Laziomania:| Serve ancora il fattore Olimpico

    Laziomania:| Serve ancora il fattore Olimpico

    Neanche l'Udinese ha potuto far molto al cospetto della Lazio. Un'altra vittima del Petko-pensiero: il tecnico biancoceleste ancora una volta ha impressionato per il progressivo ma sempre più palese cambio di mentalità della sua squadra. I friulani non hanno mai impensierito i biancocelesti, se non con delle palle inattive, al contrario della Lazio che ha creato ancora tante palle gol, stavolta sfruttate al meglio, contrariamente alla sfida contro il Tottenham. 

    All'orizzonte si affaccia un altro ostacolo non semplice da affrontare: il Parma sta facendo una stagione davvero positiva sia per i risultati ottenuti (specie in casa) che per il gioco che esprime. La vittoria contro l'Inter non è un caso, perché i ducali sanno stare in campo, coprire e ripartire con grande efficacia. Dal canto suo la Lazio non dovrà permettere tutto ciò, e sicuramente non dare l'opportunità di esporsi ai contropiede avversari.
     
    Il Parma fuori dalle mura amiche non ha raccolto molto, mentre la Lazio all'Olimpico ha trovato un fortino difficilmente espugnabile: una sola sconfitta, immeritata, contro il Genoa. Nelle altre gare invece ha sempre fatto punti e tanti gol: sono 16 i punti conquistati tra le mura amiche, frutto di 5 vittorie e un pareggio, segnando 15 gol e subendone 7. Continuare a vincere per la Lazio significa non smettere di sognare.

    Altre Notizie