Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: da Pep a Mou, la top 10 allenatori di club dal 2000 ad oggi

    Le Classifiche di CM: da Pep a Mou, la top 10 allenatori di club dal 2000 ad oggi

    Fuori Pep Guardiola, dentro Carlo Ancelotti. Il Bayern Monaco, comunque, cade in piedi. Il tecnico spagnolo rimarrà sino al termine della stagione, cercando di emulare il suo predecessore Heynckes, che, conscio di lasciare i bavaresi in mano proprio a Guardiola, ha conquistato il triplete nella stagione 2012-13. L'italiano ha già firmato un contratto triennale che lo porterà ad allenare una delle squadre più forti al mondo. Per un allenatore che rientrerà in scena su uno dei palcoscenici principali, ce ne è un altro che è stato esonerato: José Mourinho. Il portoghese, dopo l'esperienza con il Chelsea, ha già fatto sapere che non rimarrà fermo, nesusn anno sabbatico per lo Special One. E già si vocifera di un futuro al Manchester United, dove un maestro (della vecchia scuola) come Louis van Gaal, non sta convincendo. Dopo questa girandola di allenatori, la Classifica di CM di questa settimana è dedicata alla top 10 dei più grandi allenatori di club dal 2000 in poi. 

    Come sempre, precisiamo che Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    DALLO MOU A EMERY - I tre protagonisti della settimana sono ai primi 3 posti. Lo Special One portoghese ha portato al titolo squadra sfavorite, in Champions, come Porto e Inter, Guardiola ha scritto una pagina di storia del calcio moderno sulla panchina del Barcellona, rendendo il tiki-taka vera e propria materia di studio, Ancelotti ha vinto 3 Champions League, tra Milano e Madrid, dove ha conquistato la Decima. Poi c'è chi è stato sulla cresta dell'onda con lo United per 27 anni, sapendosi sempre rinnovare: Sir Alex Ferguson. Un altro decano della panchina è Vicente Del Bosque, che ha guidato il Real Madrid più bello di sempre alla conquista di 2 Champions League. Rimanendo in Spagna, ci sono Rafa Benitez, che la storia l'ha scritta in Inghilterra, con il Liverpool, Emery, vincitore di 2 Europa League di fila con il Siviglia, e Diego Pablo Simeone, condottiero dell'Atletico Madrid Campione di Spagna e vice-campione d'Europa. Infine, due tedeschi, agli opposti: da una parte il bavarese Heynkces, dall'altra l'ex trascinatore del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp

    LE CLASSIFICHE DI CM: LA TOP 10 DEGLI ALLENATORI DI CLUB DAL 2000 AD OGGI

    1. Guardiola
    2.
    Mourinho
    3. Ancelotti
    4. Ferguson
    5. Del Bosque
    6. Simeone
    7. Benitez
    8. Heynckes 
    9. Klopp
    10. Emery


    Le Classifiche di CM: da Pep a Mou, la top 10 allenatori di club dal 2000 ad oggi

    Le Classifiche di CM: da Pep a Mou, la top 10 allenatori di club dal 2000 ad oggi

    Le Classifiche di CM: da Pep a Mou, la top 10 allenatori di club dal 2000 ad oggi Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie