Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: le 10 peggiori accoglienze agli ex, da Figo a Ronaldo

    Le Classifiche di CM: le 10 peggiori accoglienze agli ex, da Figo a Ronaldo

    Il tradimento, in amore, è difficile da perdonare. Nel calcio, forse, lo è ancora di più. Per questo i ritorni dei beniamini tanto amati in passato nello stadio in cui una volta erano idoli si trasforma in un vero e proprio incubo. Ci sono stati due esempi, nelle ultime due giornate di Serie A, di accoglienza ad hoc per gli ex: Alessio Cerci, tornato all'Olimpico di Torino con la maglia del Milan, e quello freschissimo di Mohamed Salah a Firenze, dopo un'estate nella quale è stato protagonista del calciomercato, sedotto dalla Roma abbandonando la Fiorentina. Sulla scia dei fischi per i due traditori la rubrica Le Classifiche di CM di oggi mette in fila le 10 accoglienze peggiori riservate agli ex. 

    Come sempre, precisiamo che 
    Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    CALCIO, TRADIMENTO E...FANTASIA - A volte bastano dei fischi, come ad Icardi, quando è tornato con la maglia dell'Inter in quel Marassi in cui i tifosi della Sampdoria lo hanno visto crescere (dove il tutto fu inasprito dal triangolo con Maxi Lopex e Wanda Nara), altre volte i fischietti, come in un San Siro tinto di nerazzurro nel ritorno del grande ex Luis Nazario da Lima Ronaldo con la maglia del Milan. Sempre a Milano, anche un ex rossonero come Leonardo è stato accolto da cori poco simpatici quando era sulla panchina dell'Inter. Rimanendo in Italia, il Franchi ha accolto con fischi assordanti i ritorni di Roberto Baggio con la maglia dei nemici juventini e quello di Montolivo con la casacca rossonera. Non è usanza solo italiana, però. Adebayor, dopo il passaggio dall'Arsenal al City è stato definito mercenario dai suoi ex tifosi, Zahavi, visto in Italia a Palermo, ha segnato un gol con la maglia del Maccabi all'Hapoel, sua ex squadra. Un tifoso non la prese bene e fece invasione di campo: finì in rissa. Poi, quando il cuore viene del tutto spezzato, si passa dal lancio di oggetti (o di teste di maiale) come capitato a Luis Figo con la maglia del Real Madrid contro il Barcellona, alla creazione di vere e proprie coreografie. Chiedere a Valbuena nell'ultimo Marsiglia-Lione e a Manuel Neuer in Schalke-Bayern Monaco, che hanno impiccato dei manichini che li rappresentavano, e a 
    Steven Defour in Standard Liegi-Anderlecht, decapitato su uno striscione. L'amore (seppur tradito) stuzzica la fantasia. 

    LE CLASSIFICHE DI CM - LA TOP 10 DELLE ACCOGLIENZE AGLI EX 

    1. Figo
     (Barcellona-Real Madrid
    2. Valbuena (Marsiglia-Lione) 
    3. Defour (Standard Liegi-Anderlecht)
    4Neuer (Schalke-Bayern Monaco)
    5. Ronaldo (Inter-Milan)
    6. Icardi (Sampdoria-Inter)
    7.
    Zahavi (Hapoel-Maccabi)
    8.
    Adebayor (Manchester City-Arsenal)
    9
    Roberto Baggio (Fiorentina-Juventus)
    10. 
    Montolivo (Fiorentina-Milan)

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88






     

    Altre Notizie