Calciomercato.com

  • Le finalissime che danno spettacolo
Le finalissime che danno spettacolo

Le finalissime che danno spettacolo

All’Allianz Arena di Monaco si giocherà per salire sul tetto d’Europa. A contendersi la Champions League 2011/2012 il Bayern Monaco di Heynckes e il Chelsea di Di Matteo. All’Olimpico di Roma Juventus e Napoli  lotteranno per la Coppa Italia.

Bayern Monaco – Chelsea: i tedeschi avevano come obiettivo stagionale il raggiungimento della finalissima da giocare nel proprio stadio e ora che hanno fatto trenta vogliono fare trentuno e alzare nel loro cielo la coppa con le orecchie. I favoriti della vigilia sono loro sia per il trionfo finale (sarebbe il quinto per loro), dato a 1.40, che per la vittoria ottenuta nei novanta minuti regolamentari : 1.80. I Blues che si impongono nei regolamentari sono a 4.50 (la doppia chance Chelsea o pareggio è a 1.96); per la loro prima grande gioia in questa competizione si parla di quota a 2.87. Il pareggio che porta almeno ai supplementari (i calci di rigore i londinesi li vorrebbero evitare, vista la brutta esperienza nella finale di Mosca con il Manchester United) è a 3.50. In tutti e due gli schieramenti , per squalifica, ci saranno assenze importanti: Alaba, Luiz Gustavo e Badstuber per i teutonici, Ramires, Terry, Ivanovic e Meireles per gli inglesi. Le difese sono da inventare per entrambe.

 La posta in palio è altissima e quindi ci si può aspettare un inizio guardingo da parte di tutte e due le contendenti. La prima frazione che termina con un nulla di fatto è a 2.05. L’opzione che vede il pari al tè e poi, nei regolamentari, vincere il Bayern è a 4.75. L’alternativa Pareggio/Chelsea è a 8.50. In questa Champions il Bayern, che punta molto sul tridente d’attacco formato da Ribery, Robben e Gomez, in casa non ha concesso niente a nessuno: centrate sette vittorie in altrettante partite, partendo dal terzo turno dei preliminari. Nell’eliminazione diretta ha fatto fuori Basilea, Marsiglia (lo stesso 2-0 con cui l’ha liquidato in Germania è a 8.50) e Real Madrid (battuto in casa per 2-1; questo risultato è pure a 8.50). Non da meno è stato il Chelsea che il colpaccio l’ha fatto in semifinale, mandando a casa la corazzata Barcellona. In attacco il Chelsea punterà su carrarmato Drogba, all’ultima grande occasione per vincere la Champions. Una finale regolamentare con meno di 2,5 gol è considerata probabile e data a 1.72. Per il Bayern questo sarebbe il primo titolo stagionale (secondo in campionato, ha perso la Coppa di Germania la settimana scorsa), per il Chelsea no (male in Premier League, ha fatto sua l’FA Cup quindici giorni fa).
Scommessa consigliata su questa partita: Esito 1° tempo X, quota 2.05. GIOCALA ORA SU WILLIAM HILL CON QUOTE DA N.1!

Juventus – Napoli: dopo lo scudetto la Vecchia Signora di Conte non è di certo sazia e punta a calare la doppietta per mettere in bacheca la decima coppa nazionale della sua storia (l’ultima l’ha vinta nel 1995). I pronostici stanno con i bianconeri che avranno in Del Piero (all’ultima gara con la Juve non vorrà certo sfigurare) il loro terminale per fare male. Il successo juventino nei regolamentari è a 2.00. Quello del Napoli è a 3.30. I partenopei cercano la loro quarta coppa italiana (l’ultima l’hanno conquistata nel 1987). Il pareggio che prolunga l’incontro di almeno mezz’ora è a 3.10. In campionato, gli juventini sugli azzurri si sono imposti con un netto 3:0 allo Juventus Stadium. Al San Paolo è stato un pirotecnico 3-3. La partita regolamentare con più di 2,5 gol è a 2.15. Se i gol dovessero essere più di 3,5 si parla di quota a 4.00. Tutte e due le squadre che vanno a segno sono a 1.90 (segnare alla miglior difesa del campionato non è mai facile). La Juve che vince ancora una volta con almeno due gol di vantaggio è a 3.75.

Scommessa consigliata su questa partita: Juve 1, quota 2.00. GIOCALA ORA SU WILLIAM HILL CON QUOTE DA N.1!

Quote

Bayern Monaco – Chelsea: 1 1.80, X 3.50, 2 4.50

Juventus – Napoli: 1 2.00, X 3.10, 2 3,30

Risultato esatto:

Bayern Monaco 2-0: 8.50

Bayern Monaco 2-1: 8.50

Esito 1° tempo in Bayern Monaco – Chelsea:  Bayern Monaco 2.37, X 2.05, Chelsea 4.80

1° tempo/Finale (Bayern Monaco – Chelsea):

Pareggio/Bayern Monaco: 4.75

Pareggio/Chelsea: 8.50

Somma goal Over/Under (Bayern Monaco – Chelsea):

Under 2,5 1.72, Over 2,5 2.00

Doppia chance:

Chelsea o Pareggio: 1.96

Handicap 1X2 (Juventus – Napoli)

Juventus -1 goal: 3.75

Somma goal Over/Under (Juventus – Napoli)

Over 2,5 2.15

Over 3,5 4.00

Segneranno entrambe le squadre in Juve – Napoli?

Sì 1.90, no 1.90

Vincente Champions League: Bayern Monaco 1.40, Chelsea 2.87

Le quote sono soggette a variazione e tranne quelle sul vincente della manifestazione si riferiscono ai tempi regolamentari

SCEGLI IL N.1: SCOMMETTI ORA SULLE FINALI CON WILLIAM HILL!

 


Altre Notizie