Calciomercato.com

  • Le leghe europee all'Uefa: 'Bisogna finire i campionati'

    Le leghe europee all'Uefa: 'Bisogna finire i campionati'

    Le Leghe Europee (European Leagues) prendono posizione in vista della riunione con la Uefa in programma martedì sul tema coronavirus: "Oggi c'è stata una riunione d'emergenza del consiglio d'amministrazione delle leghe europee. Si afferma all'unanimità che la salute è la priorità più importante e viene sempre prima di tutto! Tutti i campionati nazionali stanno attualmente adottando misure, come rinviare le rispettive competizioni o giocare a porte chiuse, sempre seguendo le direttive e le restrizioni stabilite dalle autorità sanitarie e dalle istituzioni governative in ogni singolo Paese. 

    Le leghe seguono la responsabilità di attuare tutte le misure possibili per contribuire a ridurre la diffusione del virus Covid-19. E naturalmente per proteggere tutti coloro che sono coinvolti nel gioco come calciatori, allenatori, dirigenti, tifosi e giornalisti tra gli altri. 

    Le leghe europee accolgono con favore l'incontro del 17 marzo 2020 organizzato dalla Uefa, in cui le varie parti interessate del calcio parteciperanno per avere un approccio coordinato durante queste difficili circostanze. La cooperazione, il coordinamento e la flessibilità saranno essenziali. Per i campionati europei è fondamentale che le competizioni nazionali possano essere completate in questa stagione, per limitare l'impatto negativo sull'intero ecosistema calcistico. 

    Questa crisi sta causando anche gravi conseguenze sportive e finanziarie a tutte le parti coinvolte nel gioco. Siamo pronti a collaborare con la Uefa e altre parti interessate per trovare soluzioni comuni a tutte queste problematiche in modo costruttivo, comprese le competizioni internazionali per club e Euro 2020". 

     

    Altre Notizie