Calciomercato.com

  • Giornata 28, sostituzioni vincenti: magia-Gasperini adesso insidia Sousa

    Giornata 28, sostituzioni vincenti: magia-Gasperini adesso insidia Sousa

    A dieci partite dalla fine brillano sul podio: il cambio salvezza del Genoa che mostra la tenacia lodevole del gruppo e la voglia di cambiare idee e modulo di Gasperini. Poi ancora Pioli emerge con cambi che ribaltano la partita, ma che sono stavolta anche indice di iniziale confusione.  Chiude, la solita, solida e semplice risposta secca della Juventus nella corsa (al fotofinish?) scudetto, con Lemina che realizza avvalorando così ancor di più un Buffon ottimo e imbattuto da 836’.   

    1. Cerci (Voto medio: 6.600) . Entra al 46’ per un poco incisivo Suso (Voto: 5.100) e con il suo buon lavoro di sfondamento, dopo soli due minuti assiste la rete dell’ 1-0 casalingo di Rigoni. A Fine partita la salvezza del grifone si fa più vicina. 
    2. Keita (Voto: 6,700). Entra in campo al 28’st per un motivato ma inespresso Klose (Voto: 5.400) che poteva e doveva dare di più. Subito incide sul gioco e va a cercarsi trovandolo, il rigore dell’1-1 in casa di un Toro che rimanendo “Immobile” su un rigore questa volta a favore, grazia una Lazio molto svagata.  
    3. Lemina (Voto: 6.900). Entra al 68’ per un Khedira (Voto: 6.500) che poteva ragionare ancor meglio nel gioco; e fa una bella fotocopia del goal di Pogba a Verona col Chievo, siglando lo 0-2 a Bergamo contro l’Atalanta e lanciando un grande monito-scudetto al Napoli, che però non molla.   

    Classifica Allenatori
     
    1. Sousa (Fiorentina) 4 punti;
    2. Pioli (Lazio); Allegri (Juventus) e Gasperini (Genoa) 3 punti;
    3. Castori (Carpi); Spalletti (Roma) 2 punti;
    4. Donadoni (Bologna); Giampaolo (Empoli); Mancini (Inter); Maran (Chievo); Mihajlovic (Milan); Montella (Sampdoria); Stellone (Frosinone); Ventura (Torino) 1 punto

    Altre Notizie