Calciomercato.com

  • Portogallo, le pagelle di CM: male André Gomes, Ronaldo delude
Portogallo, le pagelle di CM: male André Gomes, Ronaldo delude

Portogallo, le pagelle di CM: male André Gomes, Ronaldo delude

Rui Patricio 6: mai chiamato in causa. Nell'unica occasione austriaca, Vieirinha lo aiuta salvando la situazione e anticipando Harnik.

Vierinha 6,5: soffre poco Arnautovic, decisivo con un anticipo su Harnik evitando il vantaggio austriaco.

Pepe 6: poco sollecitato dall'attacco austriaco. 

Carvalho 6,5: non sbaglia un intervento. Sicurezza per la difesa portoghese.

Guerreiro 7: il migliore. Il nuovo acquisto del Borussia Dortmund a sinistra difende bene ed è sempre puntuale in fase offensiva. 

Quaresma 6: senza infamia e senza lode la gara del Trivela. Utile anche in fase di copertura, guadagna tanti falli poco sfruttati dal Portogallo.
(71' Joao Mario sv)

William Carvalho 6: davanti la difesa, è l'equilibratore della squadra. Uomo ombra, tiene bene la posizione.  

Moutinho 5,5: dal regista del Monaco ci si aspetta sempre qualcosa di più. Accende poche volte la luce e gli attaccanti risentono dei suoi mancati servigi.

André Gomes 5: dopo la prima partita, nella quale era stato tra i migliori con l'assist a Nani, non riesce a ripetersi. Tra i peggiori, non entra mai in partita. 
(83' Eder sv)

Nani 6,5: palo di testa, ad un passo dal gol con il piattone destro ma Almer fa il fenomeno. Sempre pericoloso, è una spina nel fianco nella difesa austriaca.
(89' Rafa Silva sv)

Cristiano Ronaldo 5: il capitano del Portogallo prova a prendersi un'intera nazionale sulle spalle, ma si ferma al palo. Rigore sbagliato (quarto degli ultimi cinque) che può pesare nella qualificazione. CR7, inoltre, sbaglia anche un comodo gol di piatto davanti alla porta nel primo tempo. Annullato poi, giustamente, un gol nella ripresa per fuorigioco. Visibilmente stanco dopo una stagione da protagonista con il Real Madrid

Altre Notizie