Calciomercato.com

  • Le ultime idee di Abete: 'Serie A a 18 squadre, in Champions le semifinaliste di Europa League'

    Le ultime idee di Abete: 'Serie A a 18 squadre, in Champions le semifinaliste di Europa League'

    Giancarlo Abete è favorevole al ritorno del campionato a 18 squadre. Il presidente della Figc ha dichiarato: "Credo sia auspicabile tornare al più presto a una Serie A a 18 squadre. Stiamo studiando con la Uefa un modo per premiare le semifinaliste di Europa League, garantendo la qualificazione alla Champions League della stagione successiva".

    "Ci vuole maggiore buon senso e responsabilità. Accentuare i toni di alcune dichiarazioni ha un effetto positivo sulla propria tifoseria, ma allo stesso tempo alimenta un clima poco sereno nei confronti di tutti gli altri. Questo crea un danno principalmente all'immagine del calcio italiano".


    "L'aggressione ai danni dei tifosi del Tottenham è un atto di inqualificabile violenza. La Federcalcio esprime la più ferma condanna per l’accaduto e la propria solidarietà ai tifosi vittime di tale violenza; esprime altresì il fortissimo auspicio che, grazie all’opera sempre professionale delle Forze dell'Ordine, sia possibile individuare e punire nella maniera più severa i colpevoli di un gesto che non corrisponde alle tradizioni di ospitalità  e di accoglienza della città di Roma".
     


    Altre Notizie