Calciomercato.com

  • Empoli-Modena:| Le voci dallo spogliatoio
Empoli-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

Empoli-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

  • Leonardo Puccinetti

Il Modena si conferma squadra da trasferta andando a vincere 1-0 al 'Castellani' contro un Empoli alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Gli emiliani sono imbattuti lontano dal 'Braglia' da sei gare, quattro pareggi e due vittorie il bottino della squadra di Bergodi. Succede tutto in avvio: Guardalben respinge dopo cinquanta secondi un tentativo ravvicinato di Forestieri, e sul capovolgimento di fronte il Modena passa col gol che poi deciderà l'incontro. Fa tutto bene il centrocampista Signori che ruba palla sulla trequarti avversaria e dopo qualche metro palla al piede fa partire un destro lento ma preciso che inganna Handanovic. La gara è praticamente tutta qui, con l'Empoli pericoloso solo con Musacci dalla distanza nel primo tempo e con Handanovic a salvare in angolo su un destro ad incrociare di Pasquato. Aglietti ha solo giovani da mandare in campo nella ripresa, entrano Laurito, Brugman e Signorelli per un Empoli con sei classe '90 e più giovani in campo contemporaneamente. Un palo di Laurito è l'unica grande occasione nella ripresa per gli azzurri, con il Modena che passa a cinque in difesa e pensa a portare a casa i tre punti fino al triplice fischio.

EMPOLI

Il tecnico empolese Alfredo Aglietti: 'Era molto difficile fare di più oggi, l'inizio è stato decisivo con il nostro gol fallito e il loro vantaggio sul capovolgimento. Nel secondo tempo c'è stata poca lucidità e non abbiamo avuto grosse occasioni per segnare escluso il palo di Laurito. Non abbiamo avuto neanche episodi favorevoli perché ad esempio c'era un rigore su Soriano non segnalato. Coralli non era il solo affaticato, anche Nardini e altri lo sono, purtroppo non ho potuto utilizzare Saponara per un risentimento avuto ieri e li ho dovuti mandare in campo ad eccezione di Moro che mi ha chiesto di riposare. Non siamo stati brillantissimi ma dobbiamo sempre fare ottime gare per portare a casa punti, mai una volta che strappiamo punti. I ragazzi sono un po' demoralizzati perché oggi speravamo in un altro risultato, ma sapevo avremmo fatto fatica. Loro sono una buona squadra ma direi che hanno giocato anche sulla nostra partenza non eccezionale'.

MODENA

Il tecnico modenese Cristiano Bergodi: 'Venivamo da un periodo negativo, la vittoria di oggi è importante sia per la classifica che per il morale. Abbiamo avuto molti alti e bassi in questa stagione, all'andata giocavamo meglio in casa e adesso siamo diventati, lo dicono i numeri, squadra da trasferta. Le squadre ci conoscono maggiormente e non lasciano spazi ai nostri centrocampisti offensivi, ma in trasferta possiamo giocare su ripartenze contro squadre che vogliono fare la partita. Partita con poche occasioni, riuscire a tenere il vantaggio per quasi novanta minuti in trasferta è però segno di maturità'. 

Altre Notizie