Calciomercato.com

  • Pavia-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Dinardo

    In una giornata di sole al 'Fortunati', partono subito bene gli uomini di Andrissi che già al 3' passano in vantaggio con un bellissimo gol del neo acquisto Eusepi, abile a colpire di testa un ottimo pallone crossato dalla destra da Beretta e metterlo nell'angolino basso della porta ferrarese. Ci si aspetta la pronta reazione degli ospiti ed invece la partita cala di ritmo per buona parte del primo tempo. La Spal gioca spesso nella metà campo pavese costruendo un buon possesso palla, ma non rendendosi mai pericolosa nella finalizzazione se non con qualche calcio da fermo. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rendersi più pericolosi: da segnalare al minuto 62' la prima vera palla gol con un tiro da fuori di Colomba che vede l'ottima respinta in calcio d'angolo del portiere pavese Redelli. Con l'innesto di Rossi per Melara i ferraresi vivacizzano la fase offensiva peccando sempre nella conclusione finale, complice anche un'ottima difesa pavese. L'unico vero pericolo per i padroni di casa arriva dal bellissimo gesto atletico di Locatelli che, in area di rigore, stoppa un cross del solito Rossi e compiendo una rovesciata spedisce la palla di poco a lato. L'occasione per chiudere la partita però si presenta al minuto 75 sui piedi di Ferrini, che lanciato in fascia si trova in area a tu per tu con il portiere ma conclude male spedendo la palla tra le braccia dello stesso. Nei minuti finali ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che gestiscono bene il risultato portando a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

    PAVIA

    Il presidente del Pavia, Pierlorenzo Zanchi: 'Una vittoria importante che sarebbe dovuta arrivare prima se gli arbitri nelle gare precedenti non avessero commesso errori. Questa vittoria era inaspettata e permette al gruppo di lavorare con più tranquillità visto e considerato che ora la classifica si è accorciata. Il nostro progetto sui giovani continua e si è visto anche con i due nuovi acquisti oggi titolari: Eusepi, due partite due gol, e Puccio. Oggi il gruppo ha dimostrato di avere la concentrazione giusta per proseguire in quell'obiettivo prefissato nel raggiungimento di una zona tranquilla della classifica'.

    L'allenatore del Pavia, Gianluca Andrissi: 'Ho ancora rammarico per il pareggio assurdo con lo Spezia, siamo andati in gol nei primi minuti anche oggi. Questo è segno che la squadra sta bene ed è in forma. Continuerò a studiare sempre gli avversari, ma con la vittoria di oggi una cosa è certa, ed è che molto dipenderà da noi. I due acquisti Puccio e Eusepi hanno aumentato il nostro tasso tecnico inserendosi con umiltà nel gruppo, per non parlare di Veronese, amato dal pubblico, che voleva fortissimamente il Pavia. Abbiamo giocato contro una squadra forte tatticamente, oggi sono arrivati tre punti fondamentali per la classifica e per i nostri tifosi'.

    SPAL

    L'allenatore della Spal, Egidio Notaristefano: 'Stiamo aspettando una vittoria che deve arrivare. Oggi abbiamo pagato a caro prezzo una nostra disattenzione ad inizio gara. Poi nel momento di reagire abbiamo tenuto un buon possesso palla senza però riuscire a finalizzare. E' ovvio che se non si tira in porta è pressoché impossibile segnare. L'infortunio di Fofana sarà da valutare in settimana per capire se andare sul mercato o meno. Dobbiamo andare avanti e continuare a guardare le squadre avanti a noi in classifica, le prospettive e gli obiettivi della Spal non cambiano'.

    Altre Notizie