Calciomercato.com

  • Pescara-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Pescara-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Russo

    Il Pescara batte in casa un buon Varese per 3-1. Prima mezz'ora di studio da ambo le parti: il risultato si sblocca al 20' con una bellissima azione combinata al termine della quale Cascione, a fondo campo, lascia partire da sinistra un geometrico assist per Sansovini, che perdendo l'equilibrio riesce a mettere dentro con la parte alta della gamba a porta vuota e da due metri. Un'azione bellissima che viene bilanciata dal pareggio ospite: al 29' De Luca tira a porta vuota, la palla sembra raggiungibile per Romagnoli, che con una scivolata potrebbe sventare il pericolo, ma il difensore riesce solo a inseguire il pallone che va in fondo al sacco. Per la restante parte del primo tempo e durante l'inizio del secondo, i padroni di casa sembrano un po' accusare il colpo e non sono molto lucidi. Ma nel momento più difficile per loro, la matassa è sbrogliata da un guizzo di Moussa Kone al 68'. Il giocatore della Costa D'Avorio si ritrova in una mischia al limite dell'area, si gira spalle alla porta e lascia partire un potente destro contro il quale l'estremo difensore ospite Bressan non può fare nulla.  Scorrono soltanto tre minuti e il Pescara può dare inizio alla festa, grazie a un potente tiro al volo dalla destra di Sansovini. Il brevilineo romano, nel corso di  un'azione in velocità, riceve uno splendido assist da Insigne e trafigge per l'ennesima volta Bressan.

    PESCARA

    Il centrocampista del Pescara, Moussa Kone: 'Non era facile giocare contro questo Varese, loro erano molto bravi e aggressivi. Ho segnato un bellissimo goal, sono davvero contento. Ogni volta che l'allenatore mi da una chance di giocare cerco di dare il massimo. Dedico il goal alla mia famiglia e alla mia ragazza'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Rolando Maran, si lamenta soprattutto dei troppi errori sotto porta dei suoi ragazzi: 'Abbiamo fallito quattro-cinque goal facili, il merito del Pescara è quello di essere stato più concreto. Resta la consolazione di aver provato a giocare la gara fino all'ultimo minuto'.

    Altre Notizie