Calciomercato.com

  • Le voci sul Liverpool e le pretese di un ricco rinnovo: Brozovic, l’Inter ha le idee chiare

    Le voci sul Liverpool e le pretese di un ricco rinnovo: Brozovic, l’Inter ha le idee chiare

    • Andrea Sereni
    Marcelo Brozovic è uno dei perni su cui Antonio Conte ha costruito la sua Inter. Centrale, non solo per la posizione che ricopre in campo. Un’importanza che il croato, da tempo, vorrebbe fosse riconosciuta anche sul contratto che lo lega ai nerazzurri.


    LA RICHIESTA - Miroslav Bicanic, l’agente dell’ex Dinamo Zagabria, continua a lanciare segnali alla società: “Brozovic è attualmente il giocatore croato che suscita maggiore attrazione sul mercato; è nel pieno della sua maturità, ha tutte le qualità che servono”.  Il centrocampista vuole il rinnovo con adeguamento dell’attuale accordo, con cui percepisce 3,5 milioni di euro a stagione (fino al 2022). Una cifra ritenuta bassa per il livello delle prestazioni offerte.


    INTER SERENA - L’Inter non chiude nessuna strada: è serena, in quanto Brozovic è “protetto” da una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, cifra che la società ha fatto sapere di pretendere per qualsiasi tipo di trattativa. Qualora arrivasse un’offerta pari all’importo della clausola, Marotta deciderà se pareggiare o meno l’offerta al calciatore. La scadenza lontana (nel 2022, come detto), non preoccupa, ma l’intenzione è comunque quella di accontentare il giocatore, con un adeguamento dello stipendio. 


    IL LIVERPOOL... - In Inghilterra si rincorrono le voci su in interesse del Liverpool di Klopp ma, ad oggi, nessuna proposta formale è giunta all’Inter. Che resta dunque in attesa, conscia del valore del giocatore e dell’importanza che ricopre nello scacchiere di Conte, ma serena e ottimista nelle possibilità di trovare presto un nuovo accordo per proseguire insieme.

    Altre Notizie