Calciomercato.com

  • Leadership e forza fisica, la Roma fa sul serio per Niakhaté: ecco quanto costa

    Leadership e forza fisica, la Roma fa sul serio per Niakhaté: ecco quanto costa

    • Angelo Taglieri
    La Roma cerca un rinforzo in difesa e guarda in Bundesliga, dove c'è un vecchio pallino dell'attuale direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi. Il nome nuovo per la retroguardia di Fonseca è quello di Moussa Niakhaté, difensore centrale del Mainz, classe '96, vice capitano del club tedesco, seguito dal Torino in passato proprio dal dirigente pugliese. 

    CARATTERISTICHE - Mancino, 193cm di altezza, carismatico, trascinatore, idolo della tifoseria tedesca, è stato nominato vice capitano dai suoi compagni, che gli hanno riconosciuto un ruolo da leader sin da subito (i tifosi, invece, lo vorrebbero già capitano). Francese, 11 presenze con la nazionale Under 21 transalpina (all'Europeo del 2019 non è mai sceso in campo), Niakhaté è stato pescato dal Mainz quando giocava nel Mets, ed è stato pagato intorno ai 6 milioni di euro. In lotta per non retrocede, e con una Bundesliga pronta a ripartire, Niakhaté è pronto a gettarsi nella mischia per centrare la salvezza. E poi, per spiccare il volo. 

    PREZZO E CONCORRENZA - Sì, perché non c'è solo la Roma sul 24enne, cresciuto tra Lille, Boulougne e Valenciennes, ma anche tanti altri club europei. La Roma, però, è presente, con Niakhaté che è diventato un obiettivo concreto per tanti motivi: convincente tecnicacamene, può sostituire Smalling in caso di partenza, è un affare anche dal punto di vista economico, visto che il prezzo del cartellino si aggira attorno agli 11 milioni di euro e con uno stipendio contenuto. Low cost, giovane e affamato: il profilo ideale per la Roma che verrà. 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    New PP

    Un post condiviso da Moussa Niakhaté (@moussa_nkt21) in data:

     

    Altre Notizie