Leao Day, le firme e i dettagli del rinnovo con il Milan: 'Abbiamo ancora tanto da fare'

IL PERCORSO – Rafael Leao arriverà a Casa Milan – intorno alle ore 15 - e seguirà tutto l’iter di presentazione che porterà alla firma sul contratto e alle tanto attese foto di rito, semplice antipasto dell’annuncio che darà l’ufficialità al termine della trattativa. Non è da escludere, inoltre, che la società rossonera possa realizzare alcuni contenuti speciali per valorizzare e premiare una firma tanto importante per il futuro del club rossonero che, sempre più, affida le chiavi del reparto offensivo di Stefano Pioli alla sua stella più brillante, a un giocatore che si è dimostrato determinante e che è destinato a diventare uno dei simboli del Milan del presente e del futuro.
È il #Leao Day a Casa #Milan. Il giocatore rossonero è appena arrivato in sede per mettere nero su bianco la firma per il rinnovo sino al 30 giugno 2028 pic.twitter.com/YgqILWLrMg
— calciomercato.com (@cmdotcom) June 2, 2023
I DETTAGLI – Titoli di coda quindi per una firma che metterà la parola fine a una lunga e complessa trattativa, con tante parti in causa e il problema della multa da versare allo Sporting - che pagherà il Lille, 19 milioni e 637mila euro tra sanzione e interessi -. Leao firmerà un contratto fino al 2028 da 7 milioni di euro - bonus compresi - a stagione, confermando la clausola rescissoria, fissata a 175 milioni di euro.
Tide incoming #SempreMilan pic.twitter.com/TTA5ehjTFs
— AC Milan (@acmilan) June 2, 2023