Calciomercato.com

  • Leao Day, le firme e i dettagli del rinnovo con il Milan: 'Abbiamo ancora tanto da fare'

    Leao Day, le firme e i dettagli del rinnovo con il Milan: 'Abbiamo ancora tanto da fare'

    • Gabriele Stragapede e Daniele Longo
    L’attesa è finita, il Leao day è finalmente arrivato. Manca solo l’annuncio da parte del Milan – atteso entro la serata di oggi – per il rinnovo di Rafael Leao, pronto a legarsi ai colori rossoneri per le prossime 5 stagioni. Le parti metteranno nero su bianco l’accordo che lega l’attaccante portoghese al club di via Aldo Rossi sino al 30 giugno 2028, concludendo – con un lieto fine – una trattativa che ormai proseguiva ininterrottamente sin dalla scorsa estate. Decisiva la volontà del giocatore di continuare la sua avventura a Milano. Un’operazione magistrale da parte della dirigenza rossonera – nelle persone del direttore tecnico Paolo Maldini e del direttore sportivo Frederic Massara – che a lungo hanno inseguito la firma dell’esterno lusitano.

    IL PERCORSO – Rafael Leao arriverà a Casa Milan – intorno alle ore 15 - e seguirà tutto l’iter di presentazione che porterà alla firma sul contratto e alle tanto attese foto di rito, semplice antipasto dell’annuncio che darà l’ufficialità al termine della trattativa. Non è da escludere, inoltre, che la società rossonera possa realizzare alcuni contenuti speciali per valorizzare e premiare una firma tanto importante per il futuro del club rossonero che, sempre più, affida le chiavi del reparto offensivo di Stefano Pioli alla sua stella più brillante, a un giocatore che si è dimostrato determinante e che è destinato a diventare uno dei simboli del Milan del presente e del futuro.
    I DETTAGLI – Titoli di coda quindi per una firma che metterà la parola fine a una lunga e complessa trattativa, con tante parti in causa e il problema della multa da versare allo Sporting - che pagherà il Lille, 19 milioni e 637mila euro tra sanzione e interessi -. Leao firmerà un contratto fino al 2028 da 7 milioni di euro - bonus compresi - a stagione, confermando la clausola rescissoria, fissata a 175 milioni di euro.

    LA CONFERMA E LE DICHIARAZIONI - 
    Attraverso i propri canali social ufficiali, il Milan ha anticipato l'imminente firma sul rinnovo del contratto da parte di Leao, con una gif ritraente una tavola da surf, tipica esultanza dell'esterno offensivo portoghese. Lo stesso lusitano, all'uscita da Casa Milan, ha commentato: “Abbiamo tante cose da fare per vincere. Vado in vacanza tranquillo, ma voglio un gol contro il Verona. Il rinnovo era quello che volevo, speriamo di fare cose belle in futuro. Sono felice di essere arrivato a un accordo”. Anche sui social, Leao ha voluto commentare tramite una storia sul suo profilo ufficiale Instagram: "Questa maglia sta proprio bene addosso a me".

    Altre Notizie