Calciomercato.com

  • Lecce, arriva Muriel:| C'è l'accordo con l'Udinese

    Lecce, arriva Muriel:| C'è l'accordo con l'Udinese

    «Con Muriel c’è un accordo di massima con l’Udinese. Crescenzi è un giovane interessante. Ma in questo momento, prima di cercare di completare la "rosa", abbiamo la necessità di operare alcuni movimenti in uscita»: il direttore sportivo Carlo Osti indica le priorità di mercato del Lecce, a poche settimane dall’avvio della nuova stagione agonistica.

    L’obiettivo è quello di trovare una sistemazione degna (anche e soprattutto in termini di contropartita economica) a quegli elementi che si allenano sin dall’inizio della preparazione estiva agli ordini di Di Francesco ma che comunque sono sul piede di partenza: su tutti Daniele Cacia e Souleymane Diamoutene, rispettivamente nel mirino di Cagliari e Pescara, e peraltro da tempo alla prese con una conflittuale rapporto con la tifoseria giallorossa. La loro cessione consentirà al diesse Osti di riallacciare alcune trattative di mercato che, per la verità, sono già abbastanza definite. Spiccano soprattutto i buoni rapporti con l’Udinese e la Roma, che preludono ad altri accordi. Depositati i contratti di Juan Cuadrado e Christian Obodo, dal clun friulano potrebbe arrivare nel Salento anche il 21enne attaccante colombiano Fernando Muriel, distintosi a suon di gol e prodezze nella rappresentativa Under 20 del suo Paese. Come per Cuadrado, anche Muriel potrebbe essere «girato» al Lecce in prestito, un modo come un altro per far crescere il ragazzo in un contesto che gli darebbe maggiori possibilità per mettersi in mostra. Restano sempre abbastanza collaudati i rapporti con la Roma.

    Nelle ultime ore, si è registrato l’interesse del Lecce per Alessandro Crescenzi, classe ’91 e già in evidenza nella nazionale Under 21, difensore esterno in grado di fare bene sia sulla corsia di destra che di sinistra (ma Crescenzi piace parecchio anche al Bari). Sempre con la Roma si sta cercando di definire il «ritorno» a Lecce, probabilmente ancora in prestito, di Andrea Bertolacci, uno dei protagonisti dell’ultima salvezza del Lecce in serie A. Il direttore sportivo del Lecce, Osti, conta di definire l’accordo in tempi brevi, tenuto conto anche del desiderio del giocatore di proseguire la sua esperienza nel Salento. Ieri, intanto, il Lecce si è imposto per 1-0 sui dilettanti dell’Esperia Viareggio, nella quinta amichevole stagionale disputatasi nel ritiro di Fanano. La rete-partita porta la firma dell’attaccante Edward Ofere, sulla via della forma migliore dopo il fastidioso infortunio che lo ha bloccato per buona parte dello scorso campionato. Il tecnico Di Francesco conta sul completo recupero di Ofere e Olivera, per valutare l’effettiva consistenza di un attacco che avrà anche per quest’anno in Di Michele (ieri coadiuvato da Jeda e Corvia) l’elemento di spicco.

    Altre Notizie