Calciomercato.com

  • Fiorentina, D'Agostino:| La bestia nera del Lecce

    Fiorentina, D'Agostino:| La bestia nera del Lecce

    • Luca Cellini

    Chissà se c'è anche un pizzico di scaramanzia nella scelta dell'ufficio stampa della Fiorentina di far parlare nella sala stampa del 'Franchi', domani pomeriggio, Gaetano D'Agostino.

    Quest'ultimo infatti vanta una tradizione estremamente favorevole in termini di gol contro la prossima avversaria viola, il Lecce. Guardando semplicemente l'ultimo campionato dei salentini in serie A, 2008-2009, si può notare come il regista allora all'Udinese non solo all'andata segnò il gol del definitivo 2-2 allo stadio di via Del Mare, ma nella gara di ritorno, datata primo marzo 2009, superò ancora l'estremo difensore leccese - in quella domenica Benussi - per la rete del momentaneo 1-0.

    Ma il 28enne palermitano anche con la casacca del Messina puniva il Lecce. Ad esempio il 30 ottobre 2005, quando addirittura mise a segno una doppietta - 80' e 83' - firmando un importantissimo successo esterno dei siciliani, e limitandosi nel match di ritorno del 12 marzo 2008 a procurare l'autorete di Rullo che aprì le marcature.

    Altre Notizie