Calciomercato.com

  • Lecce, Di Francesco:| 'Col Milan ritmi alti'
Lecce, Di Francesco:| 'Col Milan ritmi alti'

Lecce, Di Francesco:| 'Col Milan ritmi alti'

 

Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, parla in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di domani con il Milan.
 
"Bisogna tirare fuori qualcosa in più, nella corsa e nella cattiveria agonistica, che è aumentata a Genova, ma sotto questo aspetto possiamo fare di più - spiega l'ex centrocampista -. Per tenere testa al Milan ci vorranno ritmi alti da parte nostra. Ai miei attaccanti ho chiesto di osare e cercare l'uno contro uno, per creare superiorità o calci piazzati". 
 
"La mia idea - aggiunge Di Francesco - è che alle spalle di un risultato ci debba essere una prestazione. Il Milan ha dei giocatori di grandissima qualità, effettuano una spinta costante con i terzini, con Abate che è cresciuto davvero tanto. La difficoltà maggiore sarà fronteggiare l'inserimento dei loro centrocampisti e mezze ali, che creano problemi alle difese avversarie. In settimana, quando prepari gare del genere, è giusto soffermarsi maggiormente sui particolari, perchè sono proprio quelli che possono fare la differenza. Dalla mia squadra mi aspetto la predisposizione ad essere corti ed equilibrati, per poter dare a loro meno possibilità nel palleggio, dove sono molto forti". 
 
"In questa settimana - conclude - i miei ragazzi hanno detto delle cose giuste: dobbiamo correre il doppio rispetto ai rossoneri". 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altre Notizie