Calciomercato.com

  • Una prodezza di Fagioli regala i tre punti alla Juve: 1-0 al Lecce, Allegri risale al 6° posto

    Una prodezza di Fagioli regala i tre punti alla Juve: 1-0 al Lecce, Allegri risale al 6° posto

    Dodicesima giornata di Serie A che vede il ritorno della Juve in Puglia. A Lecce, la squadra di Allegri vuole mettersi alle spalle il ko di Lisbona e riprendere il cammino in campionato per rientrare tra le prime. 



    Con fatica, sudore e lacrime (quelle di Fagioli), la Juve espugna il Via del Mare per 1-0. Lo fa grazie a una gran conclusione del suo giovane regista che si lascia andare alla commozione dopo la prima rete in A. Allegri risale al sesto posto, raccoglie un successo pesante e ringrazia il palo che salva i suoi nel finale.

    GARA - La gara è ruvida fin dall'inizio. La Juve prende 4 gialli in 28', Miretti e Rabiot sono quelli più pericolosi ma difetta la mira e Falcone gestisce senza troppi patemi. Intraprendente Soulé ma prevale l'equilibrio nella prima frazione. Dopo l'intervallo la mossa decisiva di Allegri: dentro Fagioli, fuori McKennie. La Juve alza il baricentro e pressa molto più in avanti. Crea qualche buona occasione ma non spaventa mai la difesa del Lecce. Entra anche Kean che sfiora il vantaggio, di testa. L'allenatore bianconero capisce che è il momento di provare il tutto per tutto e dà continuità a Iling Jr, l'unica nota positiva della trasferta di Lisbona. E il cambio dà subito i suoi frutti al 73': l'esterno scappa sulla fascia e serve Fagioli. Il centrocampista dal lato corto dell'area fa partire un tiro a giro che dà un bacio al palo e finisce in rete. Tra le lacrime di commozione e la gioia dei suoi compagni, il classe 2001 regala tre punti d'oro ai suoi, la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Torino ed Empoli. Anche perché la risposta del Lecce si concretizza in un'unica grande occasione: un tiro preciso di Hjulmand che però sbatte sul palo.

    DOPO LA PARTITA RIMANI SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO A CURA DI ALBERTO CERRUTI PER 100ESIMO MINUTO



    Altre Notizie