Calciomercato.com

  • Lecce, le pagelle di CM:  Baschirotto ci ricasca. Hjulmand magistrale

    Lecce, le pagelle di CM: Baschirotto ci ricasca. Hjulmand magistrale

    • Lorenzo Coelli
    Cremonese-Lecce 0-2

    Falcone 6: La Cremonese non è particolarmente pericolosa, ma lui dà sempre sicurezza. Bravo nel finale a dire di no ad Afena-Gyan.

    Gendrey 6: Meno brillante del solito, ma davanti ha un Valeri in giornata no e ne approfitta. 

    Baschirotto 7: Vince i duelli aerei con Ciofani e Dessers, poi liberissimo sugli sviluppi di un corner svetta e trova il gol del vantaggio. È il secondo consecutivo allo Zini dopo quello segnato con l’Ascoli ad aprile 2022.

    Umtiti 6,5: Il solo fatto che sia in campo dà sicurezza a tutto il Lecce. Sempre in partita, mai in sofferenza: in area le prende tutte lui.

    Gallo 6: La sua è una partita attenta, anche se Sernicola non lo affronta spesso. Si fa sempre trovare pronto anche in fase di costruzione.

    Hjulmand 7: È il cervello del Lecce e si vede: a differenza dell’andata non c’è più Pickel a marcarlo e lui è libero di gestire il gioco. Dolcissimo il cross con cui serve l’assist a Baschirotto.

    Blin 6: Dei tre di centrocampo è quello più isolato. Esce dopo meno di quaranta minuti per infortunio. (dal 39’ p.t. Askildsen 5,5: Come Blin si vede poco e tocca pochissimi palloni. Ammonito nel finale per una trattenuta su Meité)

    Gonzalez 6: Abbastanza nervoso nel primo tempo, ha il merito di rubare a Meité il pallone con cui serve l’assist del 2-0 a Strefezza. (da

    Di Francesco 6: È quello che tocca più palloni nei pressi dell’area di rigore, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. (28 s.t. Banda 6,5: Entra con il piglio giusto e supera due volte Ferrari. Solo una bella parata di Carnesecchi gli nega il gol)

    Colombo 5,5: Scalda subito il sinistro trovando il primo tiro della gara, poi è impreciso di testa a pochi passi da Carnesecchi. Meglio quando deve giocare di sponda. (dal 41 s.t. Helgason sv)

    Strefezza 6: Altro ex della gara, nel primo tempo si vede soprattutto sulla trequarti. Nella ripresa mostra tutta la sua classe con il gran gol che chiude la partita (28 s.t. Oudin 6: entra con il giusto atteggiamento)

    All. Baroni 6,5: Si aspetta una partita chiusa e gestisce la sua squadra di conseguenza. Alla fine sono proprio i giallorossi a sfruttare gli errori della Cremonese. La vittoria è la cura migliore dopo due brutte sconfitte

    Altre Notizie