Calciomercato.com

  • Lecce-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio
Lecce-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

Lecce-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giuseppe Granieri

Tre punti che danno ossigeno e speranza ad un Lecce bravo e fortunato contro un Napoli appannato e non in giornata. Il primo tempo si perde tra un colpo di testa di Cavani, al 14', e un tiro da fuori area di Vives alla mezz'ora. Ma i botti arrivano nella ripresa: Campagnaro atterra Olivera in piena area di rigore e Corvia, dal dischetto al quarto minuto, non sbaglia. Sei minuti dopo, Lecce in dieci: espulso l’autore del gol per doppia ammonizione (proteste e gioco falloso). Al 22' pareggio Napoli: angolo di Lavezzi, rasoterra per Zuniga con il colombiano che mette dentro un bel cross sul quale Mascara interviene di testa spiazzando Rosati. Quando l'1-1 sembra accontentare tutte e due le squadre ecco Chevanton ad un minuto dalla fine trovare il gol della domenica con un sinistro al volo che coglie la parte interna delle traversa e ricade oltre la linea. Tripudio Lecce, che ora aspetta il finale di Genoa-Sampdoria.

LECCE

L'attaccante del Lecce, Daniele Corvia: 'A causa dell'espulsione mancherò il derby di domenica prossima contro il Bari: è un vero peccato, perché non volevo mancare questa gara. Ma i miei compagni, ne sono sicuro, domenica prossima faranno un gran partita. Oggi, comunque, abbiamo fatto una bella gara, con cuore e carattere: la salvezza è lì e starà a noi meritarla. Noi ci crediamo e lo facciamo vedere ogni volta che scendiamo in campo'.

NAPOLI

Il centrocampista del Napoli, Christian Maggio: 'Se guardiamo il risultato, ne deduciamo che non è stata una partita positiva. Ma, dal mio punto di vista, la squadra si è ben comportata in campo e non ho difficoltà a dire che è stata partita anche strana, perché si sono alternati tempi morti ad altri frenetici con tanti cambiamenti di fronte. Nelle partite che restano, comunque, cercheremo di fare quanti più punti possibile. Mazzarri resta o va via? Noi pensiamo solo a giocare e non ci facciamo destabilizzare da nulla'.

Altre Notizie