Calciomercato.com

  • Lecce, Oddo:| 'La Roma è ostica'

    Lecce, Oddo:| 'La Roma è ostica'

    Massimo Oddo, difensore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il momento della sua squadra e il recente successo contro il Cesena: "Lo spirito che c’è è quello giusto, veniamo da una vittoria molto importante sia per la classifica che per il morale. Quello di Cesena è un risultato prezioso che ci ha permesso di vincere uno scontro diretto e che ci ha dato tanto morale; siamo stati concentrati per tutta la gara, gestendola e difendendoci bene, a partire dall’attacco”.

    Ora però la testa è al prossimo match contro la Roma, che andrà a trovare allo Stadio Olimpico: “Dobbiamo ripartire da questo presupposto per andare a Roma, dove troveremo un avversario duro, ma noi siamo convinti di poter fare una buona partita. Come dicevo anche in passato, la nostra squadra ha bisogno di amalgamarsi, ci sono tanti giocatori nuovi, le cose stanno migliorando soprattutto nell’attenzione che ci mettiamo e nel fatto di giocare di più assieme. In tante gare, come a Cesena, bisogna soffrire tutti assieme, secondo me, fino ad ora il gioco non è mai mancato, ora siamo sulla buona strada”.

    Infine l'ex milanista ha cercato di motivare il miglior andamento del Lecce lontano dalla Puglia: “La differenza dei punti raccolti nelle gare in casa rispetto a quelle in trasferta sta nel fatto che nelle partite disputate tra le mura amiche abbiamo commesso degli errori individuali che abbiamo pagato a caro prezzo. Alla fine credo, però, che sia una casualità, anche se dovremo cercare di invertire questo trend.”

    Altre Notizie